X


Serena Bortone perde la pazienza: “Intollerabile”, duro sfogo in diretta

Scritto da , il Novembre 25, 2022 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone sfogo ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, la conduttrice sbotta: “Intollerabile giustificare una violenza”

Oggi venerdì 25 novembre è la giornata internazionale sull’eliminazione contro la violenza sulle donne e nella puntata di questo pomeriggio del suo talk la conduttrice ha voluto raccontare molte storie di donne che hanno subìto violenza. Nel programma è intervenuta anche Daniela Poggi, attrice e conduttrice che è stata vittima di maltrattamenti. Durante la chiacchierata la Poggi è sembrata quasi comprendere i motivi che hanno spinto l’ex a metterle le mani addosso e questo ha fatto perdere la pazienza a Serena Bortone che è sbottata:

“Posso farla più semplice? Se un uomo alza le mani dovete andarvene, possibilmente denunciare, perché perdonami Daniela ma qualunque cosa come ‘la violenza è insita ecc’ può sembrare assolutorio e questo è un messaggio che io trovo intollerabile. Non è malato un uomo che ti picchia è un violento e quindi va espulso dalla tua vita.”

Serena Bortone sfiora le lacrime per la triste storia di Michela: “Possiamo solo abbracciarvi forte”

La puntata di questo pomeriggio di Oggi è un altro giorno è stata quasi interamente dedicata al tema della violenza sulle donne e sul femminicidio. La conduttrice ha raccontato molte storie di donne che hanno subìto violenza. Alcune per fortuna ne sono uscite, come appunto Daniela Poggi e Lidia Vivoli, trovando il coraggio di ribellarsi e denunciare altre invece sono state uccise. Ospiti in collegamento sono stati i genitori di una vittima, Michela Noli, giovane donna che è stata uccisa sei anni fa dal marito. Il racconto straziante e pieno di dolore dei due coniugi ha fatto commuovere la Bortone che, sfiorando il pianto, ha ammesso:

“Io l’unica cosa che posso dirvi da qui è mandarvi un messaggio forte, forte, forte. Sono convinta che Michela da lassù non vi lascia mai soli e sono convinta che quello che voi state facendo per aiutare altre persone non vi restituirà vostra figlia in carne e ossa ma potrà far sbocciare dei fiori rossi.”

La conduttrice provata dalle storie delle sue ospiti contro la violenza sulle donne

Insomma, dopo l’annuncio di gioia di ieri, oggi Serena Bortone ha cambiato totalmente registro dando voce alle storie di donne che sono state vittime di violenza ed ai familiari di coloro che per colpa di quella violenza non ci sono più. Sempre nella puntata di oggi, inoltre, ha fatto irruzione Milly Carlucci per un importante annuncio su Ballando con le stelle.