X


Boom! Loretta Goggi torna su Rai1 con Benedetta Primavera: come sarà lo show

Scritto da , il Dicembre 1, 2022 , in Personaggi Tv
foto Loretta Goggi stasera 7 ottobre

Benedetta Primavera è il one woman show affidato alla cantante: quando va in onda

Dopo il successo, l’ennesimo, raccolto in giuria a Tale e Quale Show, la regina Loretta Goggi è pronta al ritorno. Come annunciato già nei mesi scorsi la cantante, imitatrice e presentatrice tornerà a condurre uno show tutto suo e il noto portale DavideMaggio.it ha riportato in anteprima delle indiscrezioni sullo speciale che andrà in onda nei prossimi mesi. Si chiamerà Benedetta Primavera lo show affidato a Loretta, che verosimilmente approderà in prima serata il prossimo marzo. Non c’è ancora una data ufficiale, ma la seconda parte della primavera sembra il periodo sul quale fare affidamento. Uno spettacolo che andrà a ricalcare le orme dei vecchi varietà di cui la Goggi era la vera regina, ovviamente rivisitato in chiave moderna e con un parterre di ospiti e artisti che accompagneranno la padrona di casa sul palco, come ai tempi passati.

Loretta Goggi torna a fare la protagonista

Negli ultimi anni la cantante è tornata sul piccolo schermo con grande forza. Dopo anni complessi Loretta Goggi è sbarcata oltre dieci anni fa in giuria a Tale e Quale Show grazie alla geniale intuizione di Carlo Conti, che difficilmente avrebbe potuto farsi venire un’idea migliore per il ruolo, accanto al quale si sono avvicendati diversi personaggi nel corso degli anni (ad ora sono Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio). Con lo show pensato dalla Rai per Loretta, Benedetta Primavera, che va a ricordare la sua celebre canzone Maledetta Primavera, con la quale ha dominato le hit parade degli anni ’80 e non solo, la tanto amata artista tornerà a godere di un posto da sola al centro del palco e lo show si preannuncia ricco di emozioni e ricordi.

Il retroscena ricordato dalla cantante

Nonostante qualche normale periodo di appannamento, la carriera di Loretta Goggi è di quelle che solo pensare di imitare diventa una perdita di tempo. Dalla musica alla tv, passando per imitazioni degne di Tale e Quale Show, la cantante romana di recente è tornata a parlare di un doloro retroscena passato. Loretta, dopo aver guidato dei Sanremo di successo, si è ritrovata con nuove proposte di guidare la celebre kermesse, a malincuore rifiutate. A distanza di anni la conduttrice ha ammesso che si è trattato di una scelta dolorosa, alla quale ancora oggi ripensa con rimpianto: “La decisione più dura per me è stata quella di rifiutare di condurre di nuovo il Festival i due anni successivi al 1986”.