X


“Rischiato la morte”, Serena Bortone rimasta scioccata dal suo ospite

Scritto da , il Dicembre 6, 2022 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone 21 novembre

Oggi è un altro giorno, conduttrice spiazzata dal racconto di Hubert Messner: “Ho rischiato di perdere la vita”

Nella puntata di oggi del talk di Rai1, martedì 7 dicembre, è stato ospite l’alpinista Hubert Messner, fratello dei più noto Reinhold e di Gunther, tragicamente scomparso a soli 24 anni durante una spedizione. Durante la sua lunga chiacchierata Messner ha confessato l’amore per la montagna di tutta la sua famiglia rivelando che, però, molte volte ha anche rischiato la vita. Infatti, Serena Bortone è rimasta scioccata dal terribile racconto dell’uomo, che ha rischiato di morire al Polo Nord e lui è caduto in acqua che aveva un temperatura di -48°:

“Era una situazione estrema e difficile ed anche io pensavo che fosse la fine. Pensavo che sarei morto, di perdere la vita, poiché Reinhold ha fatto il nome di Gunter ho pensato ‘io devo uscire senno non ne esce anche lui.'”

Serena Bortone senza parole per il racconto del suo ospite: “Lutto terribile”

Ospite ad Oggi è un altro giorno, Hubert Messner è ritornato a parlare del terribile lutto che nel 1070 ha investito la sua famiglia, la tragica morte del fratello Gunter che durante una spedizione austriaca al Nanga Parbat spossato, stanco ed in preda alle allucinazioni viene travolto da una valanga. Per molti anni sia giornali che la famiglia hanno incolpato della morte del giovane il fratello Reinhold. Hubert ha ammesso:

“Per noi non era concepibile che Reinhold tornasse senza suo fratello, per via del fatto che abbiamo sempre imparato a essere responsabili e avere fiducia reciproca tra di noi. Il rimprovero verso Reinhold era anche ingenuo: in fondo, anche lui stava morendo, aveva perso quasi tutte le dita del piede.”

Non 2005 venne recuperato il corpo del 24enne e, per via della sua posizione, Reinhold fu scagionato dalle accuse anche se quell’evento lo ha provato per sempre.

Oggi è un altro giorno, Hubert Messner ammette: “Tante spedizioni anche pericolose”

È difficile spiegare l’attaccamento per le scalate dei fratelli Messner nonostante proprio la montagna abbia loro portato via un fratello giovanissimo. Messner, quindi, ospite di Serena Bortone ha puntualizzato che il fratello Gunter, facendo l’impiegato di banca, non era felice e per questo ha accetto di partecipare alla spedizione e poi ha aggiunto: “Ho accompagnato tante volte Reinhold nelle spedizioni e lui ha cercato tante volte di spiegare cosa fosse accaduto.” Nella puntata di ieri, invece, la Bortone è rimasta spiazzata da Iva Zanicchi.