X


Amici 22 Serale, prof in crisi: arriva la proposta di Maria De Filippi

Scritto da , il Gennaio 23, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Maria De Filippi Amici

Maria De Filippi dà un ulteriore strumento ai docenti: parte la gara inediti

Si avvicina sempre di più il Serale di Amici 22 e ancora le maglie assegnate sono state soltanto due ed entrambe da parte di Alessandra Celentano. Altri allievi, oltre ai fortunati Isobel e Ramon, hanno provato ad accedere, come Aaron, Maddalena e Angelina, ma i loro rispettivi professori hanno preferito non dare la maglia. Per quanto riguarda il settore canto, dunque, il programma ha deciso di mettere a disposizione dei professori un ulteriore strumento, ovvero una gara inediti giudicata dal pubblico a casa. Durante la puntata di oggi la conduttrice ha spiegato agli allievi:

“Siamo qua per cercare di capire cosa ne pensano a casa dei vostri inediti. La classifica che ne deriverà sarà uno strumento utili ai professori per decidere in merito ai rispettivi allievi”.

Il significato dell’inedito per l’aspirante allievo del Serale di Amici 22

Dopo un evento spiacevole di un allievo Maria De Filippi ha dato dunque il via alla gara degli inediti dei cantanti. La conduttrice ha chiamato ad uno ad uno i cantanti in studio e ognuno di loro si è esibito sul proprio pezzo spiegando poi il significato della canzone. Il primo a rompere il ghiaccio è stato Cricca che, dopo l’improvvisa e inaspettata eliminazione, ha segnato una prima volta del talent con il reintegro dopo i fatti gravi di Capodanno. Oggi l’allievo si è detto felice di come stanno andando le cose e sul pezzo “Se mi guardi così” ha aggiunto:

“E’ quello con cui sono entrato qui quindi ha un valore aggiunto. Racconta questa storia d’amore che anche con una cosa un po’ volgare diventa romantica”.

Quando si saprà la classifica della gara annunciata da Maria De Filippi

Per la prima volta, dunque, a giudicare gli inediti dei cantanti non è una giuria esterna ma il pubblico da casa. Si tratta di un televoto flash in quanto è stato tenuto aperto giusto il tempo della messa in onda. In particolare il televoto è stato aperto all’inizio della nuova puntata del daytime di oggi, lunedì 23 gennaio, e chiuso alla fine della stessa. La classifica finale, invece, verrà resa nota durante la puntata di domani. Non è stato detto, invece, cosa avverrà una volta che i professori avranno preso visione dei risultati. La probabilità è che i primi classificati possano andare davanti al proprio docente di riferimento per ottenere la maglia del Serale di Amici 22 mentre l’ultimo potrebbe rischiare l’eliminazione.