X


The Voice Senior fermato: Antonella Clerici venerdì non potrà andare in onda

Scritto da , il Gennaio 24, 2023 , in The Voice
foto Antonella Clerici 14 gennaio

Cancellata la puntata dello show di Antonella Clerici che sarebbe dovuta andare in onda venerdì

Arriva uno stop forzato per The Voice Senior: come apprendiamo da un articolo pubblicato poco fa da TvBlog, la terza puntata, che sarebbe dovuta andare in onda venerdì 27 gennaio come sempre a partire dalle 21.25 su Rai1, è stata annullata e rinviata a data da destinarsi, a causa di un cambiamento improvviso del palinsesto. La ragione dell’annullamento dello show, è la messa in onda di Binario 21, condotto da Fabio Fazio, che occuperà la fascia oraria dell’access prime time al posto di Soliti Ignoti ma che, a differenza di quanto inizialmente stabilito, si protrarrà parecchio oltre le 21.30, occupando quindi anche buona parte della prima serata. La trasmissione della Clerici sarebbe quindi dovuta partire molto più tardi del solito ma, a quanto pare, per evitare che ciò avvenga, si è deciso di cancellarla del tutto. Ma quando verrà recuperata la puntata che salterà?

Antonella Clerici, possibile raddoppio del suo programma la settimana prossima?

Secondo Blogo, non è da escludere che The Voice Senior possa andare in onda con due puntate la settimana prossima, dato che quella successiva dovrà fermarsi per via del Festival di Sanremo. L’alternativa è che lo show torni in onda direttamente venerdì 3 febbraio, senza raddoppi, e che quindi la finale, prevista fra qualche settimana, slitti di 7 giorni, ma questa è solo una nostra ipotesi: sapremo sicuramente nei prossimi giorni cosa deciderà la Rai.
Intanto, sempre dal sito appena menzionato, scopriamo che Binario 21, al quale parteciperà la Senatrice a vita Liliana Segre, programma pensato per celebrare la Giornata della Memoria in ricordo delle vittime dell’Olocausto, sarà in diretta: Fazio Fazio condurrà la trasmissione dagli studi Rai di Milano, e proprio per tale ragione, non potendo prevedere la durata esatta, si è deciso di lasciare libera l’intera serata e cancellare il talent musicale.

Dopo The Voice Senior arriverà The Voice Kids: previste solo due puntate (per ora)

Al di là della variazione improvvisa di palinsesto, ricordiamo che Antonella Clerici dopo la versione Senior del suo show, sperimenterà l’edizione Kids, con ragazzini come concorrenti ma, essendo appunto un esperimento, sono previste solo due puntate: una di Blind Auditions e la finale. Confermati tutti i coach, ossia Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio e i Ricchi e Poveri: non resta che scoprire, quindi, se anche la versione per giovanissimi otterrà i grandi ascolti dell’edizione Senior, che venerdì scorso ha stravinto.