X


Emanuel Lo: “Sono scappato da Domenica In”, cos’è accaduto prima di Amici

Scritto da , il Marzo 28, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Emanuel Lo

Il docente di Amici 22 racconta un aneddoto incredibile: “Mi finsi malato”

E’ la vera rivelazione del corpo docenti di quest’anno, Emanuel Lo, già in passato nella cattedra del talent ma senza lasciare un segno così forte. Quest’anno invece è tornato per sostituire Veronica Peparini ed è diventato sempre più apprezzato. E adesso al Serale sta dimostrando anche tanta bravura nel ballo con i guanti di sfida tra professori. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni il docente di Canale5 ripercorre la sua carriera raccontando i tanti ostacoli e treni da non perdere incontrati. “Come quando scappai da Domenica In racconta spiegando che è avvenuto nel 1999 quando conduceva Amadeus e lui era nel corpo di ballo. Lui voleva fare esperienze anche fuori dal programma ma gli dissero di no.

“Così mi finsi malato, ma in realtà ero in Inghilterra per un videoclip di Kylie Minogue”

conclude.

Non solo Domenica In: tutte le altre esperienze del coreografo

Nell’intervista il ballerino spiega di aver smesso presto di ballare perchè sognava di lavorare dietro le quinte, come coreografo, dando vita alle sue idee. Per questo è stato così importante Amici 22, e soprattutto il Serale, perchè è tornato a ballare dopo 15 anni di stop. Al suo fianco c’è la collega Lorella Cuccarini, alla quale nella scorsa puntata Emanuel Lo ha dato un bacio che ha creato non poco scalpore. E proprio su Lorella il coreografo durante l’intervista rivela che questa non è la prima volta che ballano e lavorano insieme. Nel 2000, racconta il docente, Paola Barale conduceva un programma su Italia1, “Macchemù”, e gli chiesero di ballare con Lorella.

“Non mi sembrava vero”

aggiunge il coreografo spiegando di aver lavorato con lei anche a “La notte vola” su Canale5 e “Uno di noi” su Rai1.

Emanuel Lo entusiasta del ruolo di docente: “Dormiamo sogni tranquilli”

Grande spazio, poi, ha riservato il docente di Amici, durante l’intervista al settimanale sopracitato, al nuovo ruolo che ha ricoperto quest’anno come insegnante su Canale5 e ancora di più adesso nella delicatissima fase del Serale.

“Procede bene. I ragazzi della nostra squadra fanno dormire sogni tranquilli sia a me sia a Lorella Cuccarini”

commenta il coreografo. Poi quest’ultimo aggiunge che dice sempre ai ragazzi di essere se stessi e di divertirsi. Per lui questo non è un modo di dire. Infatti, come ha dimostrato in questi mesi, per il coreografo un ballerino può essere bravo quanto vuole ma prima di tutto deve mettere il cuore sul palco.