X


Ascolti 31 marzo: addio Benedetta Primavera, scontro con Felicissima Sera

Scritto da , il Aprile 1, 2023 , in Ascolti Tv
foto loretta goggi benedetta primavera

Gli ascolti di ieri venerdì 31 marzo, Loretta Goggi chiude con Felicissima sera

Ieri sera è andata in onda su Rai1 l’ultima puntata di Benedetta Primavera, il programma affidato a Loretta Goggi negli ultimi quattro venerdì sera e che ha segnato il grande ritorno alla conduzione della famosa e amatissima cantante. Canale Cinque ha invece risposto con il secondo atto di Felicissima sera, guidato da Pio e Amedeo capaci di mettere in piedi uno show ricco di grandi ospiti come Gerry Scotti, Fabio Cannavaro, Annalisa, Irama e Nina Zilli. Una notte folle e ricca di divertimento, di quelle alle quali i due artisti pugliesi hanno abituato il grande pubblico.  Su Rai2 è andata in onda una nuova puntata di NCIS Hawai’i. Su Rai3 è stato sistemato il film Comedians, con grandi attori del calibro di Christian De Sica, Ale e Franz. Quarto Grado ha occupato la casella di Rete 4, mentre su Italia Uno è stato riproposto Mission Impossible: fallout di Tom Cruise. In onda su LA7 ieri sera una nuova puntata di Propaganda live.

I risultati degli scorsi venerdì

Quello di ieri sera è stato il secondo e ultimo atto della sfida a distanza tra i programmi di Loretta Goggi e Pio Amedeo. La infinita faida tra Rai1 e Canale Cinque, la scorsa settimana ha sorriso ai due mattatori foggiani, che con il debutto di Felicissima sera sono stati capaci di aggiudicarsi gli ascolti della serata sfondando il muro dei tre milioni di spettatori, superando il diretto concorrente. Per Loretta Goggi e Benedetta Primavera le cose non sono andate benissimo neanche la settimana precedente, visto che l’ultima puntata della fiction con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta è riuscita ad avere la meglio sul varietà del primo canale.

I risultati di ieri: Benedetta Primavera finisce

Adesso analizzeremo invece i dati di ieri venerdì 31 marzo, serata che ha messo in opposizione l’ultima puntata di Benedetta Primavera di Loretta Goggi e il penultimo atto di Felicissima sera di Pio e Amedeo, capaci di organizzare addirittura il funerale di Gerry Scotti per sorprendere il pubblico.

Benedetta Primavera nel corso della serata finale è riuscito ad aggiudicarsi la serata, visto che ha interessato 2.65 milioni di utenti (17% di share), quasi 200mila in più rispetto a sette giorni fa. Felicissima Sera ne ha convinti 2.54 milioni (18.1%), circa 250.000 in meno rispetto alla puntata d’esordio. Su Rai2 N.C.I.S. ha interessato 885.000 spettatori (4.5%); N.C.I.S. Hawai’i: 736.000 spettatori (4.2% di share). Mission: Impossible: Fallout: 1.058.000 spettatori (6.6%). Comedians su Rai3 ha interessato 346.000 spettatori (1.8%). 1.227.000 spettatori (8.4%) per Quarto Grado.