X


Gerry Scotti ‘muore’ a Felicissima sera: “Ci hai lasciati con Enrico Papi”

Scritto da , il Marzo 31, 2023 , in Personaggi Tv
foto gerry scotti morto felicissima sera

I due padroni di casa sorprendono Gerry Scotti: “Facciamo il funerale in diretta”

Succede di tutto nella seconda puntata di Felicissima sera. Il programma condotto da Pio e Amedeo ha regalato una sorpresa dietro l’altra e il primo grande ospite di serata, lo zio degli italiani Gerry Scotti si è raccontato a cuore aperto, prima di finire tra le mani dei due foggiani. Di fare cose semplici e banali non se ne parla neanche. E così Pio e Amedeo hanno deciso di organizzare un evento che non sarebbe passato per la mente neanche al più fantasioso degli sceneggiatori: organizzare il funerale di Gerry Scotti. “Questa cosa mi inquieta, ma accetto per vedere l’effetto che fa, come cantava Jannacci. Voglio vedere se la gente mi vuole davvero bene”. Detto, fatto. Entra in studio il letto di morte per il celebre conduttore di programmi amatissimi del piccolo schermo come Lo show dei record e Striscia la notizia e Pio e Amedeo piangono la scomparsa del presentatore: “Ci hai lasciati con Enrico Papi”.

Il conduttore scompare in diretta: “Ma di cosa sono morto?”

Una scena che definire surreale è dire poco, ma in fin dei conti Pio e Amedeo avevano ampiamente avvertito il pubblico nelle ore immediatamente precedenti alla messa in onda del programma di Canale Cinque.  Intervenuti su Instagram alla vigilia del secondo atto di Felicissima sera, i due comici foggiani hanno voluto mettere in guardia i loro tre milioni di follower e gli ospiti di serata: “Ospiti come i nostri fare e dire certe cose non li avete mai visti”. E così milioni di spettatori di Canale Cinque hanno assistito in anteprima al funerale di Gerry Scotti, colto da un grande dubbio: “Ma di cosa sono morto?”. “Facciamo finta che accade tra cent’anni, a 170 anni vuoi morire di vecchiaia o no?” hanno asserito i due comici. Dal matrimonio della Toffanin al funerale di Gerry in solo una settimana, a Felicissima sera può davvero succedere di tutto.

Pio e Amedeo e la curiosa domanda al presentatore

Da anni Gerry Scotti è uno dei conduttori più amati del piccolo schermo e a colpire i suoi tantissimi sostenitori sono le doti umane ancora prima di quelle professionali. Il celebre conduttore lombardo, che da trent’anni è sempre in onda con i suoi programmi sempre seguitissimi, si è sottoposto alle domande di Pio e Amedeo a Felicissima sera che hanno domandato a Scotti come abbia fatto a restare umile nonostante il successo: “Uno nella vita si accorge che l’importante è il valore delle cose e non il prezzo”. Applausi scroscianti in studio.