X


Ascolti 24 marzo: Benedetta Primavera, arduo scontro con Felicissima Sera

Scritto da , il Marzo 25, 2023 , in Ascolti Tv
foto loretta goggi benedetta primavera

Chi ha vinto in ascolti la serata di ieri, tra lo show di Pio e Amedeo e quello di Loretta Goggi?

Sfida inedita in auditel nella serata di ieri, venerdì 24 marzo 2023, che ha visto schierata su Rai1 la terza puntata di Benedetta Primavera e su Canale5 il primo appuntamento della nuova edizione di Felicissima Sera. Dunque il pubblico si è trovato a scegliere tra due spettacoli di intrattenimento, il primo in onda dal 10 marzo, il secondo tornato dopo il successo della passata edizione. Ma chi ha avuto la meglio in termini di ascolti? Come tutte le mattine, il responso dell’auditel è arrivato, puntualissimo, poco dopo le 10.00.

Benedetta Primavera, recupero o ulteriore calo dopo i risultati traballanti di venerdì scorso?

Prima di scoprire quanto hanno totalizzato i programmi andati in onda ieri sera, ricordiamo che la settimana scorsa il programma condotto da Loretta Goggi è calato in ascolti rispetto all’appuntamento d’esordio: il 10 marzo, infatti, il pubblico per lo show di Rai1 è stato di quasi 3milioni di telespettatori, contro i circa 3milioni 100mila della fiction Buongiorno Mamma 2, ma venerdì scorso il numero di spettatori per il primo canale della Rai è sceso a 2milioni 600mila e, com’è avvenuto il 10marzo, a vincere la serata è stata la serie tv con Maria Chiara Giannetta e Raoul Bova, andata in onda con l’episodio conclusivo della seconda stagione. Scopriamo, perciò, se e come sono cambiate le cose per Loretta Goggi ieri sera andando in onda contro il nuovo competitor, come suddetto Felicissima Sera di Pio e Amedeo.

Felicissima Sera e Benedetta Primavera: gli ascolti tv dei programmi trasmessi in primetime il 24 marzo

Di seguito, gli ascolti di Loretta Goggi, di Pio e Amedeo e di tutti gli altri programmi che nella serata di ieri sono stati trasmessi sui vari canali della Rai e di mediaset. Ulteriore calo (nonostante ospiti del calibro di Mara Venier) per lo show di Rai1, ieri sera sceso a 2milioni 481mila telespettatori, con una media di share del 15.8%. A vncere la serata è stato il programma di Canale5 (dove i conduttori si sono inginocchiati per una famosa collega), che ha ottenuto 2milioni 794mila spettatori con una media di share del 19.5%. Sulle altre reti, poco più del 4% di share per i due telefilm del ciclo NCIS andati in onda su Rai2, mentre su Rai3 il documentario su Alberto Tomba ha avuto 637mila telespettatori con il 3.4% di share; 8% tondo di share, con oltre 1milione 200mila spettatori per Quarto Grado e 1milione 157mila spettatori su Italia1 per Homefront.