X


Un passo dal cielo, grande attesa: Massimiliano Ossini nel ruolo di doc (FOTO)

Scritto da , il Maggio 4, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Ossini e Un passo dal cielo

Stasera il conduttore di Unomattina sarà guest star nella fiction con protagonista Giusy Buscemi

Grande attesa per l’episodio di Un passo dal cielo 7 che andrà in onda su Rai1 nella prima serata di oggi, giovedì 4 maggio 2023, che vedrà un protagonista speciale, ossia Massimiliano Ossini nell’inedito ruolo di un medico. Continua una stagione televisiva da incorniciare, quindi, per il conduttore, che dopo aver chiuso in crescita l’edizione 2022/23 di Linea Bianca, terminata qualche settimana fa, prosegue la conduzione di Unomattina aprendo il palinsesto di Rai1 quotidianamente attorno alle 8.55. E stasera sarà la volta, appunto, di una sua apparizione speciale nella seguitissima fiction che ogni giovedì in prime time incolla al televisore milioni di telespettatori, ambientata sulle vette del Trentino Alto Adige, luoghi molto cari a Massimilano essendo da sempre un grande appassionato della montagna, delle Dolomiti in modo particolare.

Massimiliano Ossini e la rivoluzione di Unomattina, premiatissimo dagli ascolti

Massimiliano Ossini è ormai senza dubbio uno dei volti più amati della Rai e da settembre dell’anno scorso regala alla rete, dal lunedì al venerdì, sorrisi e ottimi risultati in termini di ascolto, che attestano il funzionamento della ‘rivoluzione gentile’ che ha apportato, assieme al suo gruppo di autori, nella trasmissione della quale ha preso le redini all’inizio della scorsa estate in coppia con la giornalista del TG1 Maria Soave, proseguendo poi in solitaria da settembre. E’ un mix di temi quest’anno il programma che apre il palinsesto del primo canale, tra attualità, lifestyle e ambiente (a proposito di quest’ultimo tema, oggi Massimiliano si è occupato, tra le altre cose, dell’alluvione dell’Emilia Romagna): sono questi gli ingredienti con i quali Ossini entra quotidianamente nelle case degli italiani con cordialità e autenticità, dando loro puntualmente il buongiorno.

Un passo dal cielo 7: tutto pronto per l’episodio con protagonista Massimiliano Ossini

E ora non resta dunque che vedere come se la caverà Massimiliano nel ruolo di doc nella puntata di Un passo dal cielo della settima stagione in prima visione che Rai1 trasmetterà a partire dalle 21.30 di oggi. Ricordiamo che quello odierno sarà il sesto episodio di questa stagione, come le altre prodotta da Lux Vide. Dopo questa esperienza, Massimiliano porterà avanti Unomattina ancora per un paio di mesi, per poi godersi il meritato riposo estivo dopo una stagione tv che è stata per lui molto impegnativa ma ricca di soddisfazioni. E a settembre molto probabilmente lo rivedremo alla guida della trasmissione, in attesa del ritorno anche di Linea Bianca, previsto per dicembre.