X


Unomattina in famiglia, il timore di Tiberio Timperi: “Arrivano giorni duri”

Scritto da , il Maggio 21, 2023 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi 21 maggio

Tiberio Timperi non nasconde la sua preoccupazione: “Sarà una settimana dura per l’Emilia Romagna”

Come hanno fatto tutti i programmi di attualità negli ultimi giorni, anche Unomattina in famiglia ieri e oggi ha dato spazio alla devastante alluvione che ha sconvolto l’Emilia Romagna causando purtroppo, com’è ben noto, anche delle vittime. E un pensiero alle popolazioni colpite il conduttore del programma del sabato e della domenica mattina di Rai1 lo ha espresso sia all’inizio che alla fine della puntata andata in onda oggi, 21 maggio 2023, non nascondendo il suo timore, cioè che, vista la situazione di grave emergenza, anche i prossimi giorni saranno molto duri per gli abitanti delle aree colpite dalla tragedia.

Unomattina in famiglia, Tiberio Timperi: “Apriamo e chiudiamo con la Romagna”

Affiancato dalle colleghe, sul finire della trasmissione Tiberio Timperi oggi ha detto: “Abbiamo aperto con la Romagna e chiudiamo con la Romagna. Prima abbiamo focalizzato la nostra attenzione su Cesena, ora ci spostiamo a Ravenna dove, come abbiamo visto, sono state innalzate delle barriere per impedire all’acqua di invadere il centro storico”. Tiberio ha poi dato la parola ad una giornalista intervenuta in diretta da Ravenna, la quale ha confermato che si continua a lavorare senza sosta per deviare le acque verso il Po, verso il Savio e, in generale, verso l’Adriatico: “Purtroppo rimangono sia l’allerta rossa che il rischio frane e sono ancora tante le zone che non possono essere raggiunte” ha detto inoltre l’inviata di RaiNews24 in collegamento con Unomattina in famiglia.

L’augurio di Tiberio Timperi: “Speriamo che tutta l’Italia risponda…”

Negli ultimi secondi della trasmissione, il conduttore di Unomattina in famiglia ha fatto ancora una riflessione, dicendo: “Speriamo davvero che tutto il nostro Paese risponda all’appello, ogni tanto passa un serpentone (con le modalità per sostenere la raccolta fondi a favore delle aree colpite dall’alluvione, ndr.). Noi siamo con la Romagna e con tutta la sua gente meravigliosa”. Tiberio Timperi ha poi aggiunto:

Sarà una lunga e dura settimana ma l’operosità e l’ottimismo dei romagnoli faranno di sicuro la differenza

ha detto infine Tiberio, chiudendo quindi la diretta e dando appuntamento ai telespettatori per sabato prossimo.
Sono gli ultimi weekend dell’edizione 2022/2023 di Unomattina in famiglia questi dato che, come abbiamo anticipato recentemente, dall’inizio dell’estate fino a metà settembre la trasmissione andrà ovviamente in vacanza e al suo posto tornerà Weekly, il contenitore estivo sperimentato con successo lo scorso anno, condotto da Fabio Gallo e Carolina Rey.