X


Mara Venier si allunga con Domenica In: la decisione a sorpresa della Rai

Scritto da , il Maggio 8, 2025 , in Domenica In
Foto Mara Venier quinto intervento

Domenica In non chiuderà questa settimana: le ultime mosse dell’Azienda Tv Pubblica

Siamo a maggio e la stagione televisiva si sta avviando alla sua naturale chiusura. E ovviamente anche i programmi via via saluteranno il pubblico a casa. Il primo a salutare è stato Il paradiso con le signore con il gran finale lunedì scorso (da lunedì prossimo al posto della soap italiana ne arriverà una spagnola che farà compagnia ai telespettatori per tutta l’Estate, il cui titolo è Ritorno a Las Sabinas). Ebbene a proposito di palinsesti Rai si segnala che c’è stato un cambio di piani per quanto riguarda il programma domenicale condotto da Mara Venier. Difatti DavideMaggio.it ha svelato di essere venuto a conoscenza che non chiuderà più domenica prossima.

Ecco quando Mara Venier saluterà il pubblico a casa con il suo show domenicale

Adesso è lecito chiedersi quando chiuderà questa edizione di Domenica In. A rivelarlo è stato sempre il portale televisivo DavideMaggio.it. Difatti in base alle indiscrezioni raccolte dal suddetto blog la Rai avrebbe deciso di aggiungere una puntata in più al programma domenica posticipando quindi la chiusura a domenica 18 maggio, e non più all’11 come previsto inizialmente:

“Rai 1 avrebbe dovuto chiudere domenica 11 maggio…E invece si aggiunge last minute una puntata: Davide Maggio vi anticipa che Domenica In 2024/2025 terminerà domenica 18 maggio…”

Una decisione questa che sicuramente farà felici i tanti telespettatori dell’ammiraglia dell’Azienda Pubblica Televisiva che potranno seguire la Venier ancora per un po’ prima dello stop a causa delle vacanze estive.

Ascolti Domenica In: ecco com’è andata questa stagione che si avvia alla sua naturale conclusione

Ancora non è dato sapere di cosa parlerà Mara Venier nelle ultime due puntate del suo show domenicale di Rai Uno (questa potrebbe essere la sua ultima edizione?), anche se con tutta probabilità dedicherà ampio spazio a Sognando Ballando con le stelle con tanti ospiti in studio e anche all’Eurovision Song Contest per commentare i risultati ottenuti da Lucio Corsi con la sua hit sanremese Volevo essere un duro. Ma adesso andiamo a vedere un po’ gli ascolti di questa edizione dello show. Inutile dire che anche quest’anno è stato un successo sotto ogni punto di vista per la presentatrice, visto che è riuscita a cavarsela molto bene contro l’agguerrita concorrenza di Amici di Maria De Filippi e Verissimo di Silvia Toffanin. E anche la puntata di domenica scorsa ha ottenuto buonissimi ascolti contro le soap che hanno sostituito il talent in questo periodo. Andando nel dettaglio nella prima parte i telespettatori sono stati 2 milioni e 320 mila spettatori con il 20.4%, mentre nella seconda parte gli spettatori sono stati poco più di 2 milioni con il 19.6%. Nella terza parte invece i valori assoluti sono stati pari a 1 milione 613 mila spettatori con il 16.2% di share.