X


Eleonora Daniele chiude oggi Storie Italiane con una triste notizia: “Ci manca”

Scritto da , il Maggio 13, 2025 , in Personaggi Tv
foto eleonora daniele 13maggio

Chiusura dimessa per la puntata di oggi di Storie Italiane: ecco perchè

Anche oggi Eleonora Daniele ha posto la sua attenzione sui casi di cronaca più rilevanti di questi giorni. Si segnala che però poco prima di salutare il pubblico a casa e dare appuntamento a domani con una nuova puntata del rotocalco mattutino in onda su Rai Uno la conduttrice si è fatta seria perchè ha dato una triste notizia:

“Adesso permettetemi di chiudere con una notizia e un saluto a tutta la famiglia di Paris Taglioni…”

La conduttrice dell’ammiraglia Rai ha poi tenuto a spiegare ai telespettatori che quest’ultimo ha lavorato per tanti anni nel dietro le quinte del suo e di tanti altri programmi: “Era un capo operaio del reparto luci qui a Saxa Rubra…Abbiamo lavorato tanti anni insieme…”

Eleonora Daniele ha voluto dare l’ultimo saluto al capo operaio del reparto luci a Saxa Rubra

Successivamente la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha rivelato che tutti i tecnici di Storie Italiane hanno voluto dare l’ultimo saluto al collega venuto a mancare: “Lo salutano qua tutti i colleghi da Saxa Rubra…” E anche la conduttrice dell’ammiraglia Rai, la quale giorni fa ha lanciato un avvertimento in diretta, si è unita ai colleghi:

“Lo salutiamo tutti noi…Lo vogliamo ricordare con affetto, anche se era in pensione da qualche anno…Ci manca…”

E con queste parole è terminata la puntata del rotocalco mattutino di Rai Uno senza sigla finale. Subito dopo ha preso la linea Antonella Clerici, che ha condotto una nuova puntata del suo E’ sempre mezzogiorno.

Il rotocalco mattutino confermato anche nella prossima stagione tv

Si segnala che per Eleonora Daniele è arrivata un’ottima notizia per quanto riguarda il suo futuro in tv. Difatti il portale televisivo DavideMaggio.it ha svelato di essere venuto a sapere che la Rai ha già confermato nella prossima stagione televisiva il suo Storie Italiane dopo gli ottimi risultati ottenuti in termini di ascolti quest’anno. Detto questo ha poi colto la palla al balzo per svelare che l’ultima puntata di questa edizione del rotocalco è prevista il prossimo 30 maggio per poi tornare già a settembre subito dopo le vacanze estive. Una conferma che certo non stupisce nessuno, visto appunto gli ottimi risultati ottenuti dalla Daniele in questa stagione. Anche la puntata di ieri, nonostante sia andata in onda in forma ridotta a causa di uno speciale del Tg1 dedicato all’Udienza di Papa Leone XIV, è stata seguita da 821 mila telespettatori con il 19.70% di share.