X


Amadeus sempre più lontano dal canale Nove? Mediaset e Rai se lo contendono

Scritto da , il Luglio 9, 2025 , in Personaggi Tv
foto amadeus amici

Il conduttore potrebbe tornare a Mediaset? Parla l’Amministratore Delegato

L’approdo di Amadeus sul canale Nove non è stato proprio fortunatissimo. Tutti all’inizio pensavano infatti che il conduttore avrebbe portato ascolti nettamente superiori, visti i grandi successi alle spalle in Rai. E si vocifera da tempo di un suo cambio di casacca nella prossima stagione Tv. Ma cosa ci sarà di vero? Nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-26 i giornalisti hanno chiesto all’Amministratore Delegato se ci potrebbe mai essere la possibilità di vedere il conduttore sulle reti del Biscione. E quest’ultimo, con estrema schiettezza, ha dato una risposta un po’ vaga, asserendo senza indugio alcuno che non ha motivi di chiedere la porta:

“Non ho motivi per dire di no ad Amadeus, ma nemmeno motivi per prenderlo…”

Potrebbe esserci questo passaggio?

Amadeus potrebbe sbarcare sulla Rai?

In attesa di scoprire se ci sarà un avvicinamento tra il presentatore del canale Nove e Mediaset si segnala che in questi ultimi giorni è stato anche riportato da L’Espresso un presunto interessamento da parte dell’Azienda Pubblica Televisiva nei confronti del presentatore di The Cage – Prendi e scappa. Infatti sembra che il suo ritorno non sarebbe solo una suggestione, ma qualcosa bollerebbe in pentola: “E’ più di una suggestione…” E c’è da dire che pure Fiorello, nel corso del suo programma radiofonico, tra il serio e il faceto ha più volte detto di aver contattato i Dirigenti dell’Azienda per favorire un suo eventuale ritorno. Amadeus potrebbe essere conteso in futuro dalle due Azienda Televisive oppure rimarrà ancora sull’ammiraglia di Warner Discovery?

The Cage – Prendi e scappa: gli ascolti in questi ultimi giorni sono nettamente migliorati

In attesa di capire quale potrebbe essere il futuro di Amadeus conteso pare da Mediaset e Rai con Warner Discovery alla finestra si segnala che il suo nuovo game show dell’access prime time sul canale Nove con Giulia Salemi sta ottenendo un buon successo in questi ultimi giorni dopo un avvio un po’ balbettante. Si fa infatti presente che la puntata di ieri è stata seguita mediamente da 613 mila spettatori e uno share pari al 3.80%. E sono ormai giorni che il programma registra uno share sul 4% migliorando nettamente i risultati delle scorse settimane (il programma non raggiungeva il 3%). Continuerà a registrare ottimi ascolti anche nei giorni a venire con la nuova concorrenza rappresentata da La ruota della fortuna di Gerry Scotti?