X


Pier Silvio Berlusconi: “Perchè ho voluto Simona Ventura al Grande Fratello”

Scritto da , il Luglio 11, 2025 , in Grande Fratello
foto Pier Silvio Berlusconi 20ottobre

Pier Silvio Berlusconi ha svelato il motivo per cui ha affidato alla conduttrice il reality show nip

Come detto tante volte il Grande Fratello raddoppierà nella prossima stagione Tv. Sulle frequenze di Canale 5 andrà infatti in onda l’edizione vip di Alfonso Signorini e poi ci sarà quella nip condotta per la prima volta in assoluto da Simona Ventura. Ma come mai Mediaset ha deciso di affidare questo reality show proprio alla Ventura? A rispondere a questa domanda ci ha pensato direttamente l’Amministratore Delegato Pier Silvio Berlusconi nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-26. Come riportato infatti dall’Ansa ha rivelato di aver capito che sarebbe stata la persona giusta nel momento in cui è stata testata prima come opinionista a L’Isola dei Famosi e dopo la conduzione di un numero zero de La Fattoria:

“Con Simona Ventura abbiamo fatto un test di marketing chiamandola come opinionista a L’Isola dei Famosi e ci siamo detti: però! Poi ha girato un numero zero, e ci siamo detti: però!”

Simona Ventura migliore conduttrice possibile per il reality

L’Ansa ha poi riportato che Pier Silvio Berlusconi, sempre in occasione della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-26, ha anche detto sempre sulla conduttrice di credere che sia assolutamente il profilo giusto per prendere la guida della versione nip del Grande Fratello: “Alla faccia dell’età, se c’è una che sa fare quel mestiere lì è lei…” E in effetti c’è da dire che chi meglio di lei può presentare un programma del genere, vista la sua lunghissima carriera alle spalle. Si ricorda che quest’ultima ha condotto quasi tutte le edizioni de L’Isola dei Famosi in Rai e poi ha presentato pure Music Farm. E tutte le volte è sempre riuscita a lasciare il segno.

Tutte le ultime informazioni sul Grande Fratello Nip

Ufficializzato il fatto che Simona Ventura tornerà in prima serata alla guida del reality show dopo diversi anni, adesso facciamo un piccolo riepilogo su questa nuova edizione nip. Nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-26 è stato annunciato che il programma non durerà più di 100 giorni andando in onda quindi tra settembre e dicembre su Canale 5. Il cast dovrà essere composto esclusivamente da persone non famose e che niente abbiano a che fare neppure con il web (vietato quindi ingaggiare influencer, tiktoker, ecc…). Il numero dei concorrenti, come ha spiegato Pier Silvio Berlusconi, dovrà essere necessariamente non elevato: “Avrà un cast il meno numeroso possibile…”