X


Mara Venier fuori da Domenica In? “Rinnovo contratto con la Rai a rischio”

Scritto da , il Luglio 12, 2025 , in Domenica In
Foto Mara Venier rivelazione Domenica In

La conduttrice potrebbe non firmare il rinnovo con l’Azienda Pubblica Tv? Il clamoroso retroscena

E’ da un po’ di tempo che si sta parlando del futuro televisivo di Mara Venier. E’ stato infatti riportato che il contratto di quest’ultima con la Rai scadrebbe il prossimo anno e in concomitanza è spuntata anche la possibilità che faccia presenza fissa alla concorrenza (Che tempo che fa di Fabio Fazio). Ebbene ecco arrivare l’ennesimo colpo di scena su tutta questa vicenda. Di cosa si tratta? Come riportato dal portale di news FanPage.it il rinnovo del contratto con l’Azienda Pubblica Tv sarebbe tutt’altro che una formalità, anzi. Quest’ultima, spinta magari dal suo nuovo agente Caschetto, starebbe pensando seriamente di scegliere di partecipare solo al programma di Fazio preferendo non rinnovare con la Rai:

“Prende forma la concreta possibilità, alquanto clamorosa viste le tempistiche, per la quale Venier possa scegliere di andare a Che Tempo Che Fa, spinta dal suo nuovo agente che è lo stesso, storico, di Fabio Fazio, non rinnovando l’accordo con la Rai…”

Mara Venier lontana dal ritorno a Domenica In?

E ovviamente a questo punto verrebbe fuori un altro problema per la Rai. Qualora infatti la conduttrice scegliesse di partecipare esclusivamente a Che tempo che fa rinunciando al rinnovo con la Rai dovrebbe necessariamente lasciare la conduzione pure di Domenica In al solo Gabriele Corsi, come fatto ben presente dal portale Fanpage.it:

“Lascerebbe Domenica In clamorosamente orfana della sua presenza nella prossima stagione…”

In base sempre alle indiscrezioni raccolte da suddetto sito di news la situazione sarebbe davvero delicata. E sarebbe proprio per questo motivo che fino a questo momento né la presentatrice né tantomeno i dirigenti dell’Azienda Pubblica Tv hanno proferito parola sulla faccenda.

Tensione tra la presentatrice e la Rai?

Secondo sempre le voci di corridoio riportate da FanPage.it ci sarebbe anche un certo clima di tensione tra Mara Venier e la Rai in questo periodo. E sarebbe proprio per questo motivo che la presentatrice non si è fatta viva alla presentazione dei Palinsesti Rai 2025-26. In base alle voci di corridoio la faccenda avrebbe infastidito non poco la Venier:

“Gli assetti di Rai1 potrebbero cambiare in pieno agosto e uno scenario di questo tipo, se confermato, spiegherebbe l’assenza di Venier ai palinsesti e le voci di un suo disappunto con la Rai…”

Riusciranno in extremis a trovare un accordo? Oppure potrebbe andare a profilarsi un addio che certamente nessuno avrebbe mai messo in preventivo fino a poche settimane fa?