X


Temptation Island, cambia la programmazione: l’inaspettata decisione di Mediaset

Scritto da , il Luglio 12, 2025 , in Temptation Island
Foto Temptation Island cancellato

Temptation Island raddoppia: ecco l’ultima mossa Mediaset

Sono andate in onda le prime due puntate del reality show delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia. E il successo è stato immediato. Infatti se la prima puntata ha ottenuto ascolti eccezionali, la seconda invece di calare è stata ancora più seguita facendo registrare a Canale 5 un nuovo record e spazzando via la concorrenza. Si segnala che a proposito del programma c’è una novità all’orizzonte che sicuramente farà felici i fan. Di cosa si tratta? L’Azienda Tv di Cologno Monzese ha deciso di fare un raddoppio settimanale, come riportato dal portale televisivo Bubinoblog.it.

Nella pentultima settimana di messa in onda il reality delle tentazioni andrà in onda due volte

Adesso è normale chiedersi quando è previsto questo raddoppio settimane per Temptation Island, nella cui prossima puntata ci saranno clamorosi colpi di scena. In base sempre alle anticipazioni riportate dal portale Tv Bubinoblog.it Mediaset ha deciso che il reality show delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia andrà in onda con un doppio appuntamento nella settimana che va dal 21 al 27 luglio, più precisamente mercoledì 23 e giovedì 24. E questo vuol dire chiaramente che salterà invece il classico raddoppio nell’ultima settimana. Non è dato sapere il motivo per cui Mediaset abbia alla fine deciso di cambiare strategia in questo modo.

Ascolti eccezionali per Filippo Bisciglia

Adesso che è stato svelato anche quest’ultimo scoop su Temptation Island andiamo a vedere come sta andando dal punto di vista degli ascolti. Andando nel dettaglio la prima puntata è stata seguita mediamente da 3 milioni e 452 mila spettatori a casa con uno share pari al 27.80%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati mediamente 3 milioni e 697 mila con il 29.64%. Questo vuol dire che il programma delle tentazioni estivo dell’ammiraglia Mediaset ha una media ovviamente provvisoria (mancano infatti all’appello ancora cinque puntate) di 3 milioni e 574 mila telespettatori con il 28.70% di share. Ascolti che neppure tantissime trasmissioni di Canale 5 vedono in pieno inverno con una platea molto più ampia. Un successo insomma straordinario non solo per Bisciglia, ma anche per Maria De Filippi e tutti gli autori che lavorano nel dietro le quinte del reality show, tra cui Raffaella Mennoia.