Mario Giordano pronto per la nuova sfida: “Fuori dal coro di domenica? Tosta”

Mario Giordano torna su Rete 4 anche nella prossima stagione Tv con il suo programma di inchieste
La settimana scorsa c’è stata la presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-26. E in questa occasione è balzato immediatamente all’occhio il fatto che Mario Giordano con il suo programma di inchieste Fuori dal coro abbia lasciato il mercoledì sera di Rete 4 alla new entry Tommaso Labate che si presenterà al grande pubblico con un nuovo talk show politico. Niente paura però per i fan di Giordano perchè l’Azienda di Cologno Monzese gli ha affidato la domenica sera al posto di Giuseppe Brindisi con il suo Zona Bianca.
Il giornalista ha commentato lo spostamento improvviso della sua trasmissione
E questa decisione di Mediaset di spostare Fuori dal coro alla domenica è stata commentata oggi dallo stesso Mario Giordano in un’intervista rilasciata al quotidiano La Verità. Il giornalista non si è affatto nascosto dietro ad un dito, asserendo che la domenica sarà sicuramente una sfida tosta, vista la controprogrammazione spietata su tutti gli altri canali (ci sarà anche Fabio Fazio con il suo Che tempo che fa che da sempre fa volare il canale Nove con ascolti altissimi e ben al di sopra della media di rete): “È una sfida tosta perché è una serata complicata, ma non ci spaventiamo…”
Fuori dal coro, il giornalista ha annunciato che tornerà in video con più grinta che mai
Tuttavia Mario Giordano, nonostante sia ben consapevole delle difficoltà che andrà incontro ad andare in onda la domenica con il suo programma di inchieste sulla cadetta Mediaset, ha anche tenuto a dire al quotidiano La Verità di essere comunque assolutamente pronto e più deciso che mai a far bene: “Torneremo con più grinta ed entusiasmo…” In attesa di questo suo ritorno a settembre si segnala che anche in quest’ultima stagione Tv il suo programma è stato uno dei più seguiti su Rete 4. Andando nel dettaglio la trasmissione di Giordano è stata seguita mediamente da 836 mila spettatori a casa con uno share poco al di sotto del 6%, più precisamente il 5.95 %. Rispetto alla scorsa stagione Tv il programma ha segnato un leggero aumento sia dal punto di vista dei valori assoluti che in share. Riuscirà a confermare questi risultati pure la domenica? Chissà, intanto si ricorda che per lui questo è il secondo spostamento: prima ha lasciato libero il martedì sera a Bianca Berlinguer e al suo E’ sempre cartabianca e adesso è stato costretto a spostarsi di domenica per cedere la serata del mercoledì all’altra new entry, Tommaso Labate.