X


Carlo Conti chiude con il Festival di Sanremo: “Il prossimo sarà anche l’ultimo”

Scritto da , il Settembre 30, 2025 , in Festival di Sanremo
Foto Carlo Conti scelte I Migliori Anni

Il conduttore della Rai non si è ancora messo al lavoro al prossimo Festival

Carlo Conti è tornato venerdì scorso in Tv alla guida della nuova edizione di Tale e Quale Show. E il successo è stato immediato. Infatti la prima puntata del suo show ha appassionato 2 milioni e 783 mila spettatori a casa con uno share pari al 19.3%. Si ricorda che il prossimo anno avrà anche l’impregno legato al Festival di Sanremo. Ma si sarà già messo al lavoro per confezionare lo show? A quanto pare no. A rivelare infatti che inizierà a pensarci una volta che annuncerà tutti i Big in gara è stato lui stesso in un’intervista rilasciata oggi al magazine Tv Sorrisi e Canzoni:

“Ancora no…Ci metterò la testa dopo l’annuncio dei Big…Anche se nella mente mi frullano varie idee…”

Il prossimo Festival di Sanremo sarà anche l’ultimo per il presentatore: il suo annuncio

Carlo Conti, sempre in questa intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha anche tenuto a dire che al momento è impegnato esclusivamente ad ascoltare i brani dei giovani, anche se i Big della musica italiana hanno già mandato le loro canzoni (un centinaio circa):

“Al momento ascolto le canzoni dei giovani, e stanno arrivando anche quelle dei Big…Quanti brani sono già arrivati? Un centinaio, ma il grosso arriverà nelle prossime settimane…”

E alla domanda se potrebbe essere disposto a presentare Sanremo pure nel 2027 il conduttore di Tale e Quale Show, il quale pare sogni di avere sul palco del Teatro Ariston Renato Zero e Loredana Bertè, ha subito risposto negativamente senza pensarci troppo: “No!” Quest’ultimo ha anche rivelato di non essere interessato neppure a fare il Festival nel 2027 nei panni solo del direttore artistico: “Ma è quella la parte più difficile, il lavoro grosso…Poi condurlo è semplice, è il mio mestiere…”

Carlo Conti ha svelato di aver sempre pensato a Tale e Quale come uno show di mero divertimento

La giornalista di Sorrisi ha poi voluto chiedere al conduttore dell’ammiraglia Rai di parlare un po’ di questa nuova edizione del suo show partito molto bene venerdì scorso. E quest’ultimo ha confessato di essere molto soddisfatto del lavoro svolto perchè è riuscito a confezionare Tale e Quale Show più come varietà che come talent:

“Non l’ho mai pensato come un talent show puro, ho sempre voluto che fosse un varietà…Nel corso degli anni l’ho portato a diventare un grande gioco, spingendo sulla parte del divertimento e, ovviamente, delle belle canzoni…”

E sulla giuria composta da Cristiano Malgioglio, Alessia Marcuzzi e Giorgio Panariello ha svelato un retroscena che riguarda proprio uno di loro. Di chi si tratta? Ovviamente di Malgioglio: “Il pomeriggio della diretta viene nel mio camerino e dice di volermi raccontare una curiosità…Io non voglio perchè mi piace essere stupito in diretta…Allora va da Panariello e la scena si ripete…Alla fine si arrende e va nel suo camerino a prepararsi con i suoi stravaganti costumi…”