X


Belen Rodriguez alla conduzione di Sanremo Giovani? Scoppia il caso in Rai

Scritto da , il Ottobre 15, 2025 , in Festival di Sanremo
foto belen 9ottobre

Gianluca Gazzoli verso Sanremo Giovani

Nei giorni scorsi è stato riportato che Gabriele Corsi, dopo il forfait a Domenica In, sarebbe stato in lizza per prendersi Sanremo Giovani al posto di Alessandro Cattelan. Si segnala che però non dovrebbe andare in questo modo. In base infatti a quanto riportato dall’Adnkronos pare che Carlo Conti e la Rai abbiano invece deciso di affidare l’evento musicale a Gianluca Gazzoli, che in passato è stato anche speaker a Radio Deejay. Ultimamente è diventato molto popolare nella generazione Z a causa del successo del suo podcast Passa dal BSMT. Secondo le fonti interpellate dall’Agenzia Stampa mancherebbe giusto la firma sul contratto che non dovrebbe tardare ad arrivare:

“All’accordo manca solo la firma del contratto…Che dovrebbe arrivare a breve, visto che da stasera il percorso di selezione entra ufficialmente nel vivo…”

Belen Rodriguez affiancherà il podcaster alla conduzione dell’evento musicale?

Pare però che il podcaster e speaker radiofonico Gianluca Gazzoli potrebbe non essere solo alla conduzione di Sanremo Giovani. In base infatti alle ultime voci di corridoio raccolte dal portale FanPage.it sembra che qualcuno in Rai spinga per affiancargli l’ex moglie di Stefano De Martino, fresca del grande successo ottenuto a Ballando con le stelle come ballerina per una notte:

“Ci sarebbe chi spinge sul suo nome per Sanremo Giovani…Pare infatti che ai vertici qualcuno si impegnerà a convincere Carlo Conti su questa scelta, magari come parte di una cast corale…”

Carlo Conti, che in questo periodo è impegnato con il cast dei Big di Sanremo, darà questa chance alla showgirl?

L’approdo della showgirl in radio avrebbe fatto scoppiare il caos in Rai

Il portale FanPage.it ha poi svelato un altro retroscena che riguarda da vicino Belen Rodriguez, la quale continua ad essere al centro dei rumor. Di cosa si tratta? Sembra che nell’Azienda Pubblica Tv ci sarebbe chi ha mosso critiche per il suo approdo in radio, soprattutto perchè rispetto agli altri speaker il suo compenso sarebbe decisamente più cospicuo:

“Guadagnerebbe il doppio della media di una normale conduttrice per singola puntata…”

Secondo queste voci chi si lamenta avrebbe fatto presente che l’operazione legata all’approdo in radio di Belen non avrebbe portato i frutti sperati, soprattutto se si guarda il lato economico: “È un’operazione mediatica che, rapportata a quanto costa, non sta portando grandi frutti…”