Lutto a Mattino 5, arrivata una triste notizia: il dolore di Panicucci e Vecchi
Chiusura dimessa per Mattino Cinque oggi: è arrivata all’improvviso una brutta notizia
E’ terminata poco fa una nuova puntata del rotocalco mattutino andato in onda sull’ammiraglia Mediaset. E come tutti i giorni Francesco Vecchi e Federica Panicucci hanno affrontato i temi del giorno dall’attualità alla cronaca nera. Ebbene si segnala che sul finire del programma, prima di salutare il pubblico a casa, Vecchi ha preso la parola per dare una triste notizia. Di cosa si tratta? Ha rivelato ai telespettatori che questo è un giorno triste perchè è morto il vicedirettore vicario del Tg5, Claudio Fico:
“Noi abbiamo purtroppo una notizia che ci addolora molto…E’ mancato Claudio Fico, che era vicedirettore vicario del Tg5…”
Francesco Vecchi ha ricordato il vicedirettore vicario del Tg5 Claudio Fico
Successivamente il conduttore di Mattino 5 ha voluto dedicare delle dolci parole al giornalista venuto a mancare in queste ultime ore all’età di 63 anni:
“Non solo era un grande giornalista, ma era veramente una persona con cui era molto piacevole lavorare…”
Detto questo il collega di Federica Panicucci ha tenuto a confessare che ovviamente tutta la redazione di VideoNews è vicina alla famiglia di Claudio Fico: “La redazione tutta di VideoNews si stringe e abbraccia la sua famiglia e naturalmente anche i colleghi del Tg5…” E con questa triste notizia Vecchi e la conduttrice Mediaset, la quale ieri ha dovuto far fronte a qualche problema tecnico in diretta, hanno dato appuntamento ai telespettatori a domani mattina per seguire una nuova puntata del rotocalco mattutino.
Morto il vicedirettore vicario del Tg5 Claudio Fico: le ragioni del decesso
Per chi si chiedesse il motivo per cui è morto il vicedirettore vicario del Tg5 Claudio Fico Federica Panicucci e Francesco Vecchi non sono entrati nel dettaglio, anche se nella grafica è stato scritto a chiare lettere che è venuto a mancare in queste ultime ore dopo una lunga malattia. In base a quanto riportato dai media il giornalista ha iniziato la sua lunga carriera in Rai, dove ha ricoperto il ruolo di caporedattore prima al Tgr e poi al Tg2 e infine al Tg1. Il primo a dare la triste notizia è stato il direttore del Tg5, Clemente Mimun, direttamente sul suo profilo personale del social X:
“Un gravissimo lutto ha colpito il Tg5…Si e’ spento stanotte Claudio Fico, vicedirettore vicario del nostro telegiornale…Un professionista straordinario, un uomo di grandi qualità umane, un mio amico vero da più di 30 anni…Alla sua famiglia l’abbraccio mio e del Tg5…”
I funerali si terranno domani pomeriggio alle 15 in punto alla Chiesa centrale del Sacro Cuore del Policlinico Gemelli.




