Stefano De Martino in difficoltà con Affari Tuoi: “La Rai pensa a un piano B”

Affari Tuoi perde quotidianamente contro la concorrenza e la Rai pensa a un piano B
Nessuno mai avrebbe pensato alla vigilia della nuova stagione televisiva che a prendersi la fascia dell’access prime time sarebbe stata Mediaset grazie al successo incredibile ottenuto da Gerry Scotti e Samira Lui con La ruota della fortuna. Infatti la Rai, dopo anni di dominio assoluto, è stata costretta a cedere lo scettro, nonostante abbia attuato più di qualche strategia in queste ultime settimane per cercare di recuperare terreno. Ebbene si segnala che sull’ultimo numero del magazine Oggi il giornalista Alberto Dandolo ha rivelato di essere venuto a conoscenza che l’Azienda Pubblica Tv starebbe pensando ad un piano B: “Per Stefano De Martino la Rai ha in serbo un piano B…”
Per Stefano De Martino un nuovo format da alternare all’attuale game show? L’ultima indiscrezione
Ma in cosa consiste questo piano B che la Rai starebbe pensando per il conduttore di Affari Tuoi, il quale ieri ha assistito all’entusiasmante partita di Giorgia? In base sempre alle voci di corridoio raccolte da Alberto Dandolo sull’ultimo numero del settimanale Oggi pare che l’Azienda Pubblica Tv stia pensando di affidare un nuovo format al presentatore da alternare al suo attuale game show:
“E’ al vaglio l’ipotesi di affidargli un nuovo format, per ora top secret: Affari Tuoi non verrebbe quindi cancellato ma si potrebbe alternare al nuovo programma…”
Un’eventualità che potrebbe concretizzarsi prossimamente qualora La ruota della fortuna di Gerry Scotti dovesse continuare a macinare ascolti su ascolti come in quest’ultimo periodo.
Perchè la Rai starebbe pensando a un piano B per il conduttore
Qual è però il motivo per cui la Rai starebbe pensando ad un piano B per Stefano De Martino, nonostante alla fine Affari Tuoi stia ottenendo ottimi ascolti, anche se perde quotidianamente la sfida contro il competitor rappresentato da La ruota della fortuna di Gerry Scotti? A rivelarlo è stato ancora una volta Alberto Dandolo sull’ultimo numero del periodico Oggi. In base infatti alle indiscrezioni in suo possesso l’Azienda Pubblica Tv mirerebbe a salvare l’immagine del suo presentatore di punta:
“Se Scotti dovesse continuare a macinare ascolti, saranno costretti a correre ai ripari per ‘tutelare’ in primis l’immagine dello stesso De Martino…”
E a proposito di quest’ultimo il giornalista si è anche detto certo che nel 2027 si prenderà il Festival di Sanremo: “Sarà al timone di Sanremo 2027…”