X


Alessandro Gassmann, rivelazioni su Un professore 3: “Nuove sfide da affrontare”

Scritto da , il Novembre 16, 2025 , in Personaggi Tv
foto un professore 2

Alessandro Gassmann: “Nuove sfide da affrontare in Un professore”

Dal 20 novembre avrà inizio la terza stagione di Un professore, una di quelle fiction Rai che rischia di andare avanti a oltranza rimestando le idee e rischiando di rovinare quel minimo che potrebbe aver fatto di positivo negli anni passati. Cosa succederà al personaggio di Dante come ha rivelato al settimanale Nuovo Tv l’attore Alessandro Gassmann? “Nuove sfide da affrontare. Si trasferiscono a casa della madre Virginia e Simone e la vita sentimentale è turbolenta”.

L’attore di Un professore 3 svela le anticipazioni

Qualche altra anticipazioni su Un professore 3? L’attore protagonista Alessandro Gassmann ha svelato che con l’avanzare dell’età il suo personaggio dovrà confrontarsi con dubbi, segreti e sensi di colpa. Come supplente di inglese nella sua scuola arriva la ex Anita (interpretata da Claudia Pandolfi), e anche una nuova preside di nome Irene Alessi. Inoltre ci sarà un professore di fisica chiamato Leone quindi “gli intrecci saranno interessanti”.

Un professore 3: l’attore parla di suo padre Vittorio Gassmann

Ma il personaggio di Alessandro Gassmann continuerà a essere un punto di riferimento per i suoi allievi grazie alla materia che insegna ovvero filosofia? La risposta dell’attore è sì perché ha la pazienza di ascoltare tutti quanti senza giudicare. Secondo lui la scuola di oggi dovrebbe essere meno rigida mentre i genitori sì. Com’era suo padre Vittorio? Quando lui prendeva dei voti bassi gli veniva tolta la paghetta e non poteva uscire per due fine settimana consecutivi.