Loredana Cannata choc: “Mi hanno arrestata, il Vaticano mi ha bandita”
La concorrente dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi è stata arrestata: ecco cos’è successo
Ieri mattina Loredana Cannata è stata arrestata in Vaticano. Una notizia che in poco tempo ha fatto subito il giro del web. Ma cos’è successo? Oggi l’attrice e concorrente dell’ultima edizione del reality show adventure condotto da Veronica Gentili ha deciso di rompere il silenzio rilasciando una lunga intervista al portale di news FanPage.it in cui ha fatto chiarezza su tutta questa faccenda assai intricata:
“Stavo protestando contro la corrida e ho scavalcato le transenne mentre stava per passare Papa Leone XIV…”
Un gesto sicuramente forte, come ammesso dalla stessa attrice in questa occasione. Tuttavia quest’ultima l’ha ritenuto necessario per far arrivare il messaggio forte e chiaro: “So che è stato un gesto potenzialmente pericoloso, ma il mio obiettivo era quello di far arrivare un messaggio chiaro senza mettere in pericolo Sua Santità…”
Loredana Cannata ha rivelato di essere stata bandita a vita dal Vaticano
Questo gesto di protesta è costato molto caro all’attrice, la quale durante un gioco a cui ha preso parte nel corso della finale de L’Isola dei Famosi si è fatta molto male. L’ex isolana, al portale di news FanPage.it, ha infatti tenuto a dire che non solo è stata arrestata, ma pure bandita a vita dal Vaticano:
“L’aver scavalcato le transenne è stato ritenuto un atto grave e illegale, ed è stato per questo motivo che sono stata bandita a vita dal Vaticano…”
E la decisione le è stata attestata con tanto di documento ufficiale: “Ho anche il foglio in cui viene attestata la decisione…” Tuttavia ha anche rivelato che qualora avesse necessità di entrare in Vaticano le hanno fatto sapere che deve fare una richiesta scritta: “Se dovessi avere bisogno di entrare in Vaticano posso fare una richiesta scritta…”
Il gesto dell’attrice è stato apprezzato da molte persone
Nonostante l’arresto e il fatto che il Vaticano l’abbia bandita per sempre, Loredana Cannata ha comunque incassato il sostegno da parte di tante persone. L’ha confessato la stessa concorrente dell’ultima edizione de L’Isola de Famosi in questa intervista a FanPage.it:
“Ho ricevuto molti messaggi di persone che sostengono l’azione, condannano la corrida e anche il fatto che io sia stata bandita…”
Molti di loro le hanno fatto presente di credere che stavolta il Vaticano abbia commesso un errore perchè dovrebbe essere la corrida ad essere bandita per sempre e non chi protesta: “Ripetono che è la corrida che dovrebbe essere bandita dalla Chiesa e dal mondo, non chi protesta contro di essa…”




