X


Giuliana De Sio shock: “Terrorizzata dall’invecchiamento”, addio alle scene?

Scritto da , il Novembre 21, 2025 , in Personaggi Tv
foto giuliana de sio verissimo23

Giuliana De Sio: “Sono terrorizzata dall’invecchiamento”

Al Corriere dell’Alto Adige una delle attrici più apprezzate dal panorama italiano, che negli ultimi anni brilla nel teatro, ovvero Giuliana De Sio, si è raccontata a cuore aperto senza filtri, come ha sempre fatto, sia quando ha partecipato a Ballando con le stelle sia a Belve di Francesca Fagnani: “Il corpo mi sta abbandonando per lo stress che deve affrontare tutte le sere. Vivo il confronto con me stessa come una malattia della vecchiaia: sono terrorizzata dall’invecchiamento del mio corpo e del mio cervello. Avevo una memoria di ferro, ma adesso non ho più quella sicurezza granitica”.

L’attrice sull’ipotetico addio alla scene: “Recitare è devastante”

Ma Giuliana De Sio ha mai pensato di ritirarsi dalle scene? “Ci penso continuamente. Fisicamente e psicologicamente, recitare è diventato devastante. L’ansia cresce con gli anni e mi rende sempre più fragile, è un continuo rischio di attacchi di panico”. Ha poi continuato col dire che non sa se sarà più coraggiosa a restare sul palco oppure lasciare per sempre. Poi scherza dicendo che se dovesse cambiare mestiere poi dovrebbe rispondere ogni volta al perché l’ha fatto.

Giuliana De Sio: “Ho fatto 40 anni di psicanalisi”

“Ho fatto 40 anni di psicanalisi” ha raccontato Giuliana De Sio, che con i suoi primi soldi si è andata appunto a cercare un terapeuta, ma per dirla con Woody Allen non c’ha capito nulla. Non si chiede chi è lei, non ha mai accettato di scrivere una biografia, perché non è un’egocentrica, e scherza dicendo che nella vita è noiosa perché passa l’estate a studiarsi i copioni.