X Factor, lite Achille e Francesco Gabbani: “Polemica per alimentare lo show”
Lite tra Francesco Gabbani e Achille Lauro a X Factor 2025
Chi si è accorto che ieri è andata in onda la semifinale di X Factor 2025? Ormai sono lontani i tempi in cui soltanto chi se lo poteva permettere lo guardava e ne parlava con gli altri facendoli sentire di serie b perché dovevano accontentarsi di Amici di Maria De Filippi. Alla fine i quattro finalisti di quest’edizione sono risultati PierC, EdoCaddeo, Rob e Delia. Chi trionferà? Intanto ieri c’è stata una piccola lite tra Francesco Gabbani e Achille Lauro.
Achille Lauro contro Francesco Gabbani: “Polemica per alimentare il programma”
Il motivo del contendere è stata l’edizione di Tellynonpiangere che non ha convinto del tutto Achille Lauro: infatti gli ha detto di essere migliorato, ma di essere più un ragazzo da discografia piuttosto che da talent, oltre al fatto che a livello vocale non è all’altezza degli altri concorrenti. Al ché Francesco Gabbani gli ha fatto notare che X Factor non è soltanto una gara a chi ha l’estensione vocale più alta. Piccata la reazione del cantante di Rolls Royce: “Stai facendo polemica solo per alimentare il programma”.
Francesco Gabbani fa pace con il cantante dopo la discussione
Ma non è finita qua perché Achille Lauro nel corso del programma l’ha chiamato ‘Gabbanonpiangere’, poi però si sono abbracciati siglando la pace fatta. Come sempre Francesco Gabbani si è dimostrato un gran signore. Non dimentichiamo che lui, a differenza dei suoi colleghi, ha vinto due Sanremo (uno nella categoria Giovani e l’altro battendo la favorita Mannoia), è stato in top 10 all’Eurovision Song Contest e ha scritto per Celentano, Mina e Vanoni.




