Gianluigi Nuzzi fa boom di ascolti e si avvicina alla Vita in diretta di Matano
Crescita netta per Dentro la notizia
Gianluigi Nuzzi è entrato in punta di piedi lo scorso settembre nel pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset con un nuovo rotocalco che è andato a sostituire il celebre Pomeriggio Cinque. E si segnala che nel nuovo orario di messa in onda il programma ne ha senza ombra di dubbio beneficiato parecchio, tanto che addirittura ieri il giornalista è riuscito ‘pericolosamente’ ad avvicinarsi all’agguerrita concorrenza rappresentata da Alberto Matano con la Vita in diretta. Andando nel dettaglio il programma in onda su Canale 5 ieri è stato seguito nella prima parte da 1 milione e 726 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.77%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 1 milione e 753 mila con il 17.98%.
Alberto Matano in sofferenza con il suo rotocalco
E il boom di ascolti di Dentro la notizia, come detto precedentemente, ha permesso a Gianluigi Nuzzi di avvicinarsi parecchio al suo collega alla guida della Vita in diretta. Infatti ieri Matano in onda su Rai Uno è stato seguito mediamente da 1 milione e 569 mila spettatori a casa con uno share del 16.59% nella presentazione, mentre nel programma vero e proprio i telespettatori sono stati 2 milioni e 151 mila con uno share del 19.26%. Sia chiaro gli ascolti continuano ad essere molto buoni per l’ammiraglia Rai, visto che il programma rimane leader di fascia, ma c’è da segnalare comunque un calo netto rispetto ai giorni scorsi nonostante la presenza di Loredana Lecciso in studio come ospite.
La forza di una donna va benissimo pure alle 18
C’è anche da segnalare che la puntata della famosa soap opera turca in onda subito dopo Gianluigi Nuzzi con Dentro la notizia sta macinando ogni giorno ascolti su ascolti riuscendo a mettere in difficoltà Alberto Matano con la sua Vita in diretta. Anche ieri sera la serie Televisiva ha intrattenuto ben 2 milioni e 36 mila spettatori a casa con uno share pari al 17.22%. Ascolti che Canale 5 a quell’ora non vedeva da anni e anni.




