Stefano De Martino con Affari Tuoi salva dal baratro Rai1: che flop Zvanì!
Ottimi risultati per Affari Tuoi: gli ascolti nel dettaglio
Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del game show condotto da Stefano De Martino. E si segnala che per pochissimo la concorrente non si è portata a casa 300 mila euro. Ebbene si segnala che il game show ha fatto il pieno di ascolti. Andando infatti nel dettaglio la partita di Angelica della Toscana ha appassionato 5 milioni e 269 mila spettatori a casa con uno share pari al 24.08%. Ottimi risultati che hanno permesso alla rete quasi di pareggiare contro l’agguerrito competitor rappresentato da Gerry Scotti con la sua La ruota della fortuna.
Stefano De Martino salva gli ascolti della prima serata dell’ammiraglia
E c’è inoltre da dire che gli ottimi ascolti di Affari Tuoi hanno salvato la fascia della prima serata di Rai Uno, visto il clamoroso flop di Zvanì – Il romanzo famigliare di Giovanni. Il film non ha infatti emozionato particolarmente il pubblico a casa che l’ha accolto in maniera assai fredda, visti gli ascolti poco lusinghieri di ieri sera. Andando nel dettaglio il lungometraggio ha tenuto incollati di fronte al teleschermo solo 2 milioni e 304 mila spettatori a casa con uno share del 14.42%. Ascolti veramente troppo bassi per l’ammiraglia Rai che in qualche modo si è salvata grazie al successo di Affari Tuoi con la strabiliante partita di Angelica della Toscana.
Anche Canale 5 crolla con la soap opera turca
Se Rai Uno si lecca le ferite causa il flop del film Zvanì – Il romanzo famigliare di Giovanni c’è da segnalare che neppure l’ammiraglia Mediaset può festeggiare, visti i magri risultati portati a casa dalla soap opera turca Io Sono Farah che non è andata oltre il 13.87% di share con poco meno di 2 milioni di spettatori a casa. Fortuna per la rete che Gerry Scotti e Samira Lui continuano a mietere un grande successo con La ruota della fortuna. Pure ieri sera il game show ha appassionato 5 milioni e 456 mila spettatori a casa con uno share del 25.11%.




