X


Tale e Quale Show verso lo stop, Carlo Conti in autunno con The Voice?

Scritto da , il Gennaio 22, 2026 , in Musica
foto Carlo Conti 29 settembre

Dopo tanti anni di successi Tale e Quale Show potrebbe andare in pausa

Al momento Carlo Conti è impegnatissimo con la prossima edizione del Festival di Sanremo in onda sull’ammiraglia Rai dal 24 al 28 febbraio 2026. Tuttavia i rumor sul suo futuro in Tv si susseguono. E proprio in mattinata AffariItaliani.it ha rivelato d essere venuto a conoscenza che il suo storico talent Tale e Quale Show potrebbe essere messo in pausa. La decisone pare sia partita proprio dallo stesso conduttore:

“Ci sono quindi concrete possibilità che il programma di Rai1 non vada in onda nel prossimo autunno…”

Uno stop che potrebbe far slittare Tale e Quale nella primavera del 2027 se non addirittura a settembre del medesimo anno.

Il conduttore potrebbe tornare il prossimo autunno alla guida di The Voice?

E qualora questo slittamento di Tale e Quale Show dovesse essere confermato non starebbe però a significare che nella prossima stagione Televisiva Carlo Conti non sarà comunque protagonista con un altro show in prima serata sull’ammiraglia Rai. In base infatti alle indiscrezioni raccolte sempre dal portale di news AffariItaliani.it il conduttore potrebbe tornare il prossimo settembre alla guida di The Voice nella sua versione classica, che per anni è andata in onda su Rai Due (l’ultima è stata condotta da Simona Ventura):

“Per l’autunno Carlo potrebbe avere nel cassetto una nuova intuizione televisiva, sempre nel campo musicale e perchè no, magari una versione classica di The Voice…”

E il ritorno del talent show potrebbe essere molto interessante perchè pare sia allo studio il fatto che chi vince otterrebbe il lasciapassare per partecipare al Festival di Sanremo: “La concreta possibilità che il suo vincitore possa andare di diritto al successivo Festival di Sanremo…”

Gli spin off di The Voice rimangono in mano alla presentatrice

E qualora dovesse andare in porto il progetto di affidare la versione classica di The Voice a Carlo Conti cosa ne sarà degli spin off? Quelli rimangono tutti in mano a Antonella Clerici, che al momento sta ottenendo un grande successo con la versione kids contro C’è posta per te di Maria De Filippi, come fatto presente sempre da AffariItaliani.it:

“Senior, Kids e Generation rimangono ad Antonella Clerici…”

Insomma nella prossima stagione Tv su Rai Uno il venerdì potrebbe essere occupato sempre da The Voice con tutte le varie versioni qualora davvero Tale e Quale Show verrà stoppato.