Ascolti Tv 16 febbraio: regge Taratata di Paolo Bonolis, ma vince Cuori 3
Ultima puntata di Taratata regge negli ascolti: i dati nel dettaglio di ieri
Ieri sera sull’ammiraglia Mediaset è andata in onda la seconda e ultima puntata dello show musicale condotto da Paolo Bonolis con tantissimi ospiti, tra cui Annalisa, Gigi D’Alessio e Alessandra Amoroso. E si segnala che il programma ha abbastanza retto negli ascolti. Come infatti riportato dal portale Tv DavideMaggio.it Taratata ha conquistato ieri sera una media di 2 milioni e 193 mila spettatori a casa con uno share del 18.80%. Rispetto a sette giorni fa il programma ha avuto un leggero calo in valori assoluti guadagnando però qualche decimale di share.
Cuori 3 senza rivali vince la serata di ieri: gli ascolti del 16 febbraio
Nonostante Taratata di Paolo Bonolis abbia retto bene c’è però da dire che non è riuscito a scalfire nemmeno lontanamente il successo della fiction di Rai 1 con Matteo Martari e Pilar Fogliati protagonisti. Come riportato infatti sempre dal sito Televisivo DavideMaggio.it la serie Tv di Rai Uno ieri sera ha tenuto incollati di fronte al teleschermo 3 milioni e 124 mila spettatori a casa con uno share del 18.20% (più precisamente la prima puntata in onda ha appassionato 3 milioni e 224 mila telespettatori con il 16.95%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 3 milioni e 16 mila con il 20.02%). Rispetto a domenica la serie ha avuto un leggero aumento sia in valori assoluti che in share.
CLICCA QUA per vedere su Mediaset Infinity la seconda e ultima puntata di Taratata di Paolo Bonolis



Ascolti Tv ieri 16 febbraio: le Olimpiadi sempre sugli scudi
Tra Taratata e Cuori 3 si segnala il terzo incomodo rappresentato dalle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. E in base ai dati Auditel pubblicati su DavideMaggio.it pure ieri su Rai Due il Pattinaggio di figura ha sbancato con ascolti molto importanti. Andando nel dettaglio ieri sera la cadetta Rai grazie al Pattinaggio ha infatti conquistato 2 milioni e 663 mila telespettatori con il 13.98% di share. Bene su Rai Tre Lo stato delle cose di Massimo Giletti con 1 milione e 91 mila spettatori e uno share del 7.17% facendo quasi il doppio del diretto competitor rappresentato da Nicola Porro con il suo Quarta Repubblica fermo a 601 mila telespettatori e il 4.62%. Buoni ascolti pure per Italia 1 con il lungometraggio in replica Memory con 1 milione e 119 mila telespettatori e il 6.29% di share (nel primo tempo lo share è stato del 5.66%, mentre nel secondo c’è stato un netto aumento con l’8.09%). Nell’access prime time continua a vincere Affari Tuoi di Stefano De Martino con 4 milioni e 850 mila telespettatori e il 22.59% di share.




