X


La ruota della fortuna chiude il 27 giugno: chi prenderà il posto di Gerry Scotti

Scritto da , il Maggio 5, 2026 , in Programmi Tv
foto gerry scotti 14gennaio

L’ultima puntata del game show condotto da Gerry Scotti è prevista il prossimo 27 giugno

La ruota della fortuna sta andando in onda sull’ammiraglia Mediaset ininterrottamente dallo scorso luglio. Una mossa che si è rivelata vincente visto che non solo Canale 5 ha così ottenuto ottimi ascolti, ma in questa stagione Tv il game show ha anche dato non poco filo da torcere ad Affari Tuoi di Stefano De Martino che fino all’anno scorso sembrava essere imbattibile. Ebbene lecito chiedersi quando la trasmissione si prenderà una pausa. E a rispondere alla domanda ci ha pensato il portale di news FanPage.it. Il suddetto sito è infatti venuto a sapere che il quiz cult dovrebbe chiudere per la classica pausa estiva il prossimo 27 giugno:

“La data c’è, ed è scritta nei listini…Mediaset Publitalia ha fissato al 27 giugno il termine della stagione primaverile: La ruota della fortuna di Gerry Scotti chiude i battenti…”

Al posto de La ruota della fortuna arriva Max Giusti: ecco come sarà il nuovo access prime time estivo della rete

Adesso che è stato chiarito che il game show condotto da Gerry Scotti dovrebbe chiudere questa lunghissima edizione iniziata lo scorso luglio il prossimo 27 giugno normale domandarsi che programma arriverà nell’access prime time di Canale 5 nei mesi più caldi dell’anno. E in base alle notizie in mano del portale FanPage.it dovrebbe arrivare Max Giusti alla guida della nuova edizione di The Wall:

“Dall’estate in poi, la fascia dell’access prime time passerà a uno dei volti ‘nuovi’ di Mediaset, una delle acquisizioni più importanti della passata stagione…Parliamo di The Wall, che torna in una versione rinnovata con Max Giusti alla conduzione…”

E per Giusti non sarebbe neppure la prima volta che occupa quella fascia, visto che in passato ha già condotto Affari Tuoi e sul canale Nove Boom!, Chi ti conosce? e C’è posto per 30?

foto gerry scotti vincita 200 mila euro

foto max giusti 9dicembre

Foto Affari Tuoi Stefano De Martino Herbert Ballerina

foto marco liorni eredita ascolti record

Arriva L’Eredità in estate al posto di Affari Tuoi

E per chi non lo sapesse una volta che Stefano De Martino con il suo Affari Tuoi andrà in pausa arriverà L’Eredità riveduta e corretta ovviamente per l’access prime time dell’ammiraglia Rai. In base alle ultime indiscrezioni Marco Liorni dovrebbe approdare dopo il Tg1 a partire dal 20 luglio, anche se però FanPage.it ha invece rivelato di essere venuto a conoscenza che dovrebbe partire lo stesso giorno in cui debutta The Wall di Max Giusti (il 28 giugno): “La puntata finale di Affari Tuoi è prevista proprio per il 27 giugno…Al suo posto ci sarà Marco Liorni con L’Eredità Estate, il format partirà subito dopo il Tg1 delle 20…”