X


X Factor: Francesca Michielin presenta il nuovo singolo ‘Sola’ in uscita a fine agosto

Scritto da , il Luglio 17, 2012 , in Personaggi Tv
Foto di Francesca Michielin a X FACTOR 5

text-align: justify”>Foto di Francesca Michielin a X FACTOR 5Francesca Michielin è la vincitrice della quinta edizione di X Factor. La ragazza che era nella squadra di Simona Ventura ha fatto un bellissimo percorso nel programma e la consacrazione è arrivata grazie al brano ‘Distratto‘ scritto per lei da Elisa. Ora la ragazza è pronta a ritornare sulle scene dopo il grande successo ottenuto quest’ inverno e a fine agosto presenterà il suo nuovo singolo ‘Sola‘ che lancerà l’ omonimo album in uscita ad ottobre. Francesca racconta il rapporto e la collaborazione che si è creata con Elisa in un’ intervista al Corriere della Sera:

Sento Elisa come una vicina di casa visto che siamo entrambe del nordest. […] ci siamo riconosciute nello stesso modo di intendere la musica, nella purezza e nella voglia di imparare“. Francesca si sente al settimo cielo per questa collaborazione e spiega che per lei è come trovarsi all’ università della musica. E la giovane cantante sembra essere molto soddisfatta del lavoro per il suo nuovo album, Francesca spiega che molte delle canzoni proposte da Elisa hanno i testi in inglese, ma per lei la vera sfida è quella di proporre canzoni con un testo in italiano che abbiano però un suono brit. “Non voglio cantare qualcosa che non mi rappresenti” spiega Francesca e aggiunge che Elisa la sta aiutando a raccontare il suo mondo e i problemi legati alla sua età, inoltre spiega che lavorando a questo suo primo album ha scoperto nuovi mondi musicali.

[imagebrowser id=4290]

A fine agosto ci sarà il lancio del nuovo singolo che Francesca racconta così: “Rappresenta tutti, non solo i miei coetanei. Capita a tutti di sentirsi persi: l’importante è saper accettare la propria fragilità“. C’ è grande curiosità attorno al nuovo lavoro della ragazza, che sarà il primo vero album della sua carriera e la collaborazione con Elisa le darà sicuramente una spinta in più per emergere nel difficile mercato discografico italiano. Francesca non ha paura di finire nel dimenticatoio come altri suoi colleghi e questa grinta la potrà aiutare ad affrontare al meglio questa esperienza e sicuramente la renderà pronta nel caso in cui i risultati non saranno quelli sperati.