Gulp Girl: Rai Gulp lancia il primo Tutorial Show su look e make up al femminile

By on ottobre 27, 2012
gulp girl logo rai gulp monica setta tutorial look makeup

text-align: center”>gulp girl logo rai gulp monica setta tutorial look makeup

RaiGulp presenta Gulp Girl, tutorial show per ragazze – Torniamo ad occuparci ancora una volta di RaiGulp, emittente teen del gruppo Rai disponibile gratuitamente sul digitale terrestre. E’ notizia di poche ore fa che, fra i vari programmi, sia sbucato un format davvero particolare a cui è indispensabile dare un’occhiata: stiamo parlando di Gulp Girl. Questo nuovo programma, scritto da Monica Setta, andrà in onda tutte i sabati alle ore 15:00 e in replica la domenica alle ore 16:00. Ma di cosa parla? E’ presto detto.

Gulp Girl si autodefinisce come il primo tutorial show di casa Rai tutto dedicato al momento femminile, puntando su un pubblico di ragazze di età media fra gli 8 e i 14 anni. Dal blog di RaiGulp leggiamo quanlche informazione in più: “Gulp Girl è un programma ideato per dare i consigli giusti per essere sempre alla moda, ma in modo economico, e con un pizzico di fantasia in più. La conduttrice Benedetta Mazza guiderà questa nuova avventura, accompagnata da una Make-up & Hair Stylist e due Look Stylist, che insegneranno alle giovani telespettatrici ad essere belle come le loro star preferite, ma senza spendere troppi soldi e usando quello che le ragazze hanno già in casa (maglioni vecchi, vestiti delle mamme, tovaglie, ecc).”.

Insomma un po’ Clio Make Up, un po’ Ma come ti vesti?: il tutto condito dalla faciullezza del target a cui gli autori cercano di puntare. A fine programma, verrà dedicata una rubrica ai video più visti del momento e l’esame del look delle star le più amate. Nella prima puntata, verrà esaminato l’estroverso guardaroba di Lady Gaga e fra le make-up artist in studio è stata invitata AliceLikeAudrey, una guru cliccatissima su Youtube. Idea geniale o troppo azzardata?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *