Silvio Muccino e Nicole Grimaudo al Tg5: “Le leggi del desiderio muovono il mondo”

By on febbraio 26, 2015
foto Silvio Muccino

A poche ore dal debutto cinematografico del film “Le leggi del desiderio”, Silvio Muccino e Nicole Grimaudo si sono raccontati al Tg5. Emozione e adrenalina si sono fuse, dando il via ad un’intervista scoppiettante ricca di dettagli inediti sul nuovo lavoro. La pellicola andrà in scena sul grande schermo a partire da oggi, giovedì 26 febbraio, e vedrà l’attore 32enne nelle vesti di protagonista e regista.

Il consueto appuntamento della 13.00 con il telegiornale dell’ammiraglia Mediaset, si è chiuso con una sorpresa per i telespettatori, un’ospitata inaspettata poco prima dell’inizio di Beautiful (clicca qui per le anticipazioni settimanali della soap). Silvio Muccino, attore, regista e sceneggiatore, insieme all’attrice Nicole Grimaudo, hanno presentato la trama del film: “Le leggi del desiderio”.

La pellicola è incentrata sulla vita, e sulle convinzioni, di Giovanni Canton (Silvio Muccino), un life coach entusiasta e carismatico che, con le sue parole, riuscirà a cambiare il mondo. Secondo il trainer motivazionale, esistono delle corde precise che noi possiamo muovere per raggiungere i nostri desideri. Mosse e azioni ben determinate che ci aiuterebbero ad afferrare i nostri sogni.

Muccino nel film incarna la figura di un personaggio osannato dai fans, ma considerato anche un ciarlatano da molti, per questo organizza una sorta di concorso per scegliere tre “cavie” da trasformare. I prescelti, in sei mesi, grazie ai consigli del “profeta”, riusciranno a realizzare i loro desideri nascosti? Come in ogni favola moderna il colpo di scena è assicurato e chi subirà la trasformazione più dura sarà proprio Canton. “E’ una storia pensata e ponderata, perfetta per raccontare questo Paese”, ha affermato Silvio Muccino ai microfoni di Cesara Buonamici. “Il mio personaggio racconta l’ambizione di realizzare i propri desideri, la speranza di produrre qualcosa di buono, vuole trasformare le sue cavie in vincenti.

“Il desiderio è ciò che muove il mondo – ha proseguito l’artistaquello che vediamo nella realtà è il riflesso di ciò che abbiamo dentro”. Nella commedia romantica Nicole Grimaudo è Matilde, una donna insicura che cerca l’amore. “Sono una delle tre cavie – ha proseguito l’attriceil mio personaggio desidera essere amata e ricambiata…ma come molte donne insicure cade in scelte sbagliate…come quella di legarsi ad un uomo sposato. Il coach m’insegnerà delle tattiche di vita, profondamente lontane dal mio personaggio, ma in grado di aiutarmi a diventare più donna e sicura“.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *