Speciale Detto Fatto Sabato: tutte le ricette della settimana dal 2 al 7 febbraio

By on febbraio 7, 2015
foto caterina balivo

Benvenuti al primo speciale di “Detto Fatto di Sabato“. Il programma condotto da Caterina Balivo, dal lunedì al venerdì, nel pomeriggio targato Rai 2, si allunga di una giornata tenendoci compagnia anche di sabato; da oggi infatti, per chi sentisse la mancanza dei vari tutorial che la trasmissione ci ha abituato a seguire, può stare tranquillo. A condurre il programma, una Caterina stile anni ’50 presenta dei video remake per ogni categoria: dal look alla cucina, passando per i consigli della casa ecc …

Per questa prima puntata, per quanto riguarda la cucina abbiamo ritrovato Beniamino Baleotti. La ricetta andata in onda è quella del 13 novembre 2014, quando il re della sfoglia ci ha preparato i triangoli verdi ripieni di patate e stracchino accompagnati dal ragù di salsiccia. La ricetta del piatto odierno potete trovarla cliccando qui mentre nella gallery sottostante potete osservare tutte le varie fasi della preparazione per aiutarvi e rendervi il piatto più facile da realizzare.

Ricordiamo ora le ricette protagoniste della settimana. Partiamo da lunedì: con l’inizio della settimana, Caterina Balivo ha chiamato in cucina il maestro pasticciere Domenico Spadafora e lo chef Tommaso Arrigoni. Il primo ci ha realizzato un gustoso dolce della tradizione francese, la tarte tatin al cioccolato mentre lo chef ci ha preparato un secondo piatto semplice ma delizioso: gli straccetti di maiale.

foto_triangoli_verdi_01

La settimana è proseguita poi con il risolio alla carbonara di Ilario Vinciguerra e i centrifugati disintossicanti della tutor Catarina. Mercoledì, la padrona di casa ha ospitato nella cucina di Detto Fatto Franco Aliberti; quest’ultimo ha deliziato i nostri palati con i famosi cannoncini di San Biagio.

Due giorni fa, invece, abbiamo assistito alle realizzazione di un piatto davvero delicato offerto per noi da Fabio Pisani: la crema di taleggio con carote e radicchio. Ieri, per concludere la settimana in bellezza, in previsione di un week-end sereno, a Detto Fatto è tornato Fabio Potenzano con la sua cucina siciliana. Lo chef ha preparato dei calamari ripieni in guazzetto chiudendo solo per ora le tende della cucina di Detto Fatto.

Noi vi diamo appuntamento a lunedì con le consuete ricette di Detto Fatto.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *