X


La Dama Velata posticipata al 17 marzo: data definitiva per la fiction con Miriam Leone

Scritto da , il Marzo 8, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
foto Miriam Leone la dama velata

Collocazione alquanto “ballerina” per La Dama Velata, la nuova fiction in costume con protagonista Miriam Leone, che narra la storia di Clara Grandi Fossà, il cui debutto era inizialmente previsto per giovedì 19 marzo. E solo alcuni giorni fa vi avevamo annunciato di un cambio repentino nel palinsesto di Rai1 che ha visto lo spostamento dell’attesissima prima puntata della fiction in costume a giovedì 12 marzo, anticipando quindi il debutto di una settimana rispetto alla data fissata in un primo momento.

Un nuovo e improvviso cambio di palinsesto, tuttavia, ha fatto slittare la prima puntata della fiction al 17 marzo: dunque la serie tv non verrà trasmessa il giovedì, come previsto inizialmente, ma il martedì, scontrandosi perciò con Lo Show dei Record, in onda su Canale 5 con Gerry Scotti. Ad annunciare su twitter l’ennesimo spostamento della messa in onda della fiction è stato uno Lino Guanciale, uno dei protagonisti, che ieri ha condiviso il seguente stato: “Amici ed amiche, attenzione: c’è stato un altro piccolo spostamento per la messa in onda de La Dama Velata. Data definitiva: 17 marzo. Condividete, grazie!”.

Dunque, martedì 17 dovremmo finalmente vedere l’inizio della storia di Clara Grandi Fossà, interpretata come suddetto dalla bellissima Miriam Leone. Nel cast della fiction, oltre all’ex Miss Italia e a Lino Guanciale, vi sono Lucrezia Lante Della Rovere, Francesco Salvi, Luciano Virgilio, Jaime Olias, Andrea Bosca, Paolo Mazzarelli e molti altri attori prestigiosi. La regia è affidata a Carmine Elia e la serie è prodotta da Lux Vide.

Soggetto e sceneggiatura della fiction, ambientata in Trentino all’inizio del 900, sono di Lucia Zei, Francesco Arlanch, Elena Bucaccio e Lea Tafuri. Una storia ricca di colpi di scena, che terrà senza dubbio i telespettatori con il fiato sospeso! Per conoscere la trama completa, clicca qui. Appuntamento quindi a martedì 17 marzo alle 21.15 su Rai1 in prima visione assoluta. Da non perdere!