Ricetta Detto Fatto del 5 marzo 2015: scaloppine di baccalà di Davide Valsecchi

By on marzo 5, 2015
foto scaloppine di baccalà

Nonostante il maltempo atmosferico non perdoni, nello studio di Detto Fatto oggi è arrivata la primavera con le sculture di verdura e frutta di Beppo Tonon e sua figlia Elena, esperti entrambi di decorazione culinaria. Ospite della puntata odierna Roberto Alessi che, assieme alla padrona di casa Caterina Balivo, ha rivelato tutti i gossip che girano e han girato intorno al Festival di Sanremo 2015 con l’intervento telefonico dell’ultimo vincitore delle nuove proposte Giovanni Caccamo.

La settimana sta per concludersi e le ricette finora realizzate dagli esperti culinari della trasmissione sono state tantissime: dai frollini bicolore ripieni di cioccolato e scorza d’arancia al panino con pollo gourmet realizzato ieri da Matteo Torretta, passando per le creazioni effettuate durante la puntata del martedì ossia le cornici di cioccolato e la pizza a forma di racchetta da tennis (realizzate, rispettivamente, da Mirco Della Vecchia e Ciccio Pizza).

Oggi la cucina ha visto come unico protagonista Davide Valsecchi, il quale ci ha rivelato tutti i segreti sul merluzzo e realizzato la ricetta del giorno: scaloppine di baccalà. Dovete sapere che quest’ultimo altro non è che il filetto di merluzzo messo sotto sale; quando lo stesso filetto, invece, viene essiccato prende il nome di stoccafisso.

foto_scaloppine_di_baccalà_01

Dopo avervi dato questo semplici nozioni, vi ricordiamo di sfogliare la gallery per due motivi: leggere gli ingredienti occorrenti per realizzare questo piatto e aiutarvi nella preparazione dello stesso.

Passiamo alla ricetta di oggi che è davvero semplicissima da cucinare: come prima cosa passate le scaloppine di baccalà nelle nocciole tritate e fatele abbrustolire in padella; aggiungete olio, prezzemolo, pomodori secchi e olive. Pochi minuti e il vostro piatto è già pronto: impiattate e guarnite con la salsa come mostra la foto di apertura. Detto Fatto: scaloppine di baccalà di Davide Valsecchi.

Appuntamento a domani per l’ultima ricetta della settimana.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *