X


Pomeriggio 5 affonda la coppia Liorni-Parodi: Barbara d’Urso inarrestabile

Scritto da , il Aprile 1, 2015 , in Ascolti Tv Tag: , ,
foto Barbara d'Urso

La regina della televisione colpisce ancora: Barbara d’Urso non ha trattenuto l’emozione per un altro grande e importante risultato portato a casa con il suo contenitore settimanale Pomeriggio Cinque, Carmelita fa sapere ai suoi fans (e ai suoi “haters”) l’ottimo risultato riscontrato con i dati d’ascolto e ha comunicato la notizia come meglio le riesce: attraverso la sua pagina ufficiale Facebook con una foto che la ritrae con un grosso sorriso.

“Mamma mia grazie! Sette punti sopra il diretto competitor!” Queste le parole scritte quest’oggi da Barbara d’Urso seguite da numerosi hashtag: parole come “share”, “auditel”, “grazie a tutti”, “onestà”, “verità”, “trasparenza” non lasciano certo dubbi sul chiaro messaggio inviato nell’etere dalla d’Urso oggi mercoledì 1 aprile… E non si tratta di un pesce d’aprile.

Approfondendo i dati di ascolto si scopre infatti che La vita in diretta capitanata dalla coppia Marco Liorni e Cristina Parodi ne esce con le ossa rotte: il competitor della Rai infatti ha totalizzato 1.642.000 spettatori pari al 15.57% di share, mentre lo “squalo” di Canale 5 che lascia solo le briciole agli avversari, con il suo Pomeriggio Cinque nella prima parte ha intrattenuto 2.238.000 spettatori pari al 22.41% dello share: ecco trovati i “sette punti” che portano Barbarella in netto vantaggio rispetto all’avversario televisivo. Nella seconda parte il programma di casa Mediaset ha tenuto botta con 2.103.000 spettatori (il 19.17%), mentre la terza parte dedicata a L’isola dei Famosi (ieri con ospite Cristina Buccino), con un piccolo calo ha fatto registrare 1.967.000 spettatori con il 16.04% di share.

Barbara d’Urso non è nuova nel sottolineare i suoi successi: chi la segue assiduamente sa che ad ogni apertura del suo Pomeriggio Cinque Barbara esordice sempre con frasi tipo “Grazie per essere sempre così tanti” o “Ieri eravate tantissimi” o ancora “Grazie per sceglierci sempre” insomma, alla conduttrice più amata e odiata d’Italia piace mettere i puntini sulle i e l’auditel le dà ragione. Come prenderanno questa sconfitta in casa Rai?

Quest’oggi aspettiamoci dunque un’apertura di programma in grande spolvero e con tanto di annuncio in pompa magna, qualcosa ci dice che questo è un successo che non passerà inosservato…Su Facebook il suo post con foto a testimonianza del “grande evento” spopola e raccoglie commenti, Barbara sembra andare dritta per la sua strada, d’altronde come dice lei “Se lo desideri accade” e stando alla legge dell’attrazione in cui lei crede fermamente la d’Urso deve avere proprio un chiodo fisso in questo periodo: no, nessun uomo all’orizzonte come ama lei sottolineare ogni volta che se ne presenta l’occasione, piuttosto il desiderio di rivalsa e successo. Complimenti!