Amici 14: caso Berté impazza sul web mentre i The Kolors e Briga svettano su iTunes

By on maggio 4, 2015
foto amici di maria de filippi

L’entrata di Loredana Berté nel parterre di giudici è stata da subito ben accolta ed acclamata dal pubblico che gridava, finalmente, a giustizia fatta dopo le scorse edizioni nelle quali il pubblico lamentava una giuria poco competente. La De Filippi, come sempre voce di pubblico, ha così accontentato i suoi telespettatori facendo sedere sulla poltrona rossa due grandi nomi della musica italiana: Francesco Renga e Loredana Berté.

Questa, senza dubbio, per i seguaci del programma è stata una fantastica notizia se non fosse per gli ultimi accaduti che hanno visto protagonista l’eclettica sorella di Mia Martini, scagliatasi più volte prima contro Briga, poi contro Luca ed infine, nell’ultima puntata andata in onda Sabato su Canale5, ancora contro il rapper della squadra bianca e velatamente contro Emma che gli ha suggerito una scelta artistica di spessore e sicuramente molto forte, della quale se n’è presa completamente la responsabilità.

Avete sfruttato 900 morti!” così tuona senza mezzi termini la cantante di “Sei bellissima” indignata dalla scelta della coach dei bianchi di “contaminare”, a sua detta, il brano “Imagine” di Jhon Lennon con delle barre rap per omaggiare e ricordare con onore le persone che sono morte nel naufragio del barcone della speranza.

Emma, però, non ci è stata e dopo aver spiegato le sue motivazioni con il massimo rispetto per quella che considera una grande artista nonché sua amica si è lasciata andare ad un pianto liberatorio ed il pubblico sul web non è stato da meno con cinguettii e commenti sulla pagina ufficiale Facebook dove esortavano la Berté ad abbandonare la poltrona di giudice per i modi in cui spesso esprime i suoi pareri.

Il pubblico, infatti, ha apprezzato la scelta artistica della Marrone nonché la performance del rapper che sta scalando la classifica iTunes proprio in queste ore; Dando una sbirciatina alla “Top singoli” di iTunes infatti al 17° posto attualmente figura il brano di Briga dal titolo “Esistendo” mentre nella classifica album compare al 26° posto con “Never Again” in pre-ordine; il disco sarà lanciato al termine della sua avventura ad Amici.

Le prime soddisfazioni in termini discografici, però, arrivano soprattutto per i The Kolors che si piazzano ad un passo dalla cima della Top 10 Singoli di iTunes con “Everytime” al 2° posto mentre il loro primo album dal titolo “I want” uscito nel 2014 riprende quota con la loro partecipazione ad Amici e si piazza, per il momento, al 12° posto e persino al 57° della classifica FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) che determina un record: nessun allievo di Amici era mai riuscito nell’intento di entrare nella suddetta classifica prima di uscire dal talent.

Anche questa edizione, dunque, sembra aver dato in pasto alla musica italiana tanta carne da mettere al fuoco ma solo una volta terminato il talent potremo scoprire chi sarà il vero vincitore di questa quattordicesima edizione di Amici.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *