Benedetta Parodi e le ricette di Molto Bene, 12 maggio 2015: tutti i piatti del giorno

By on maggio 12, 2015
foto semifreddo miele e pinoli

Con quali piatti avrà solleticato oggi i nostri palati la conduttrice Benedetta Parodi? Quale sono state le ricette che si andranno ad aggiungere a quelle realizzate finora nella trasmissione in onda su Real Time, Molto Bene? Eccovi le risposte ad entrambe le domande: panino dello scalatore (molto originale), insalata pollo e ananas (molto semplice) e semifreddo miele e pinoli (molto golosa). Raccomandazione: non dimenticatevi di sfogliare la gallery prima di mettervi ai fornelli!

Prima ricetta – Molto originale: panino dello scalatore. Tagliate l’estremità di una baguette e svuotatela dalla mollica; successivamente dedicatevi alla prima farcia: frullate il salmone con la scorza di limone e il formaggio cremoso. Seconda farcia: spezzettate il tonno, aggiungete la maionese con il cipollotto e mischiate il tutto; terza farcia: frullate il caprino con le olive e i pomodorini secchi sott’olio. Farcite il panino con i composti ottenuti (uno alla volta) e le uova sode, fatelo riposare in frigo per un’oretta e poi servitelo tagliandolo a fette.

Seconda ricetta – Molto semplice: insalata pollo e ananas. Scaldate il pollo sulla griglia con un filo d’olio, il sale grosso e il timo; nel frattempo, tagliate a tocchetti l’ananas e il sedano. Per la panure: frullate la mollica di pane con olio, timo e fate tostare in una padella. Tagliate il pollo grigliato e conditelo in una ciotola assieme all’ananas, la maionese, l’olio, la senape e il pepe; impiattate come mostra la foto in gallery, aggiungete la panure con la valeriana (precedentemente condita con olio e sale) e servite.

foto_panino_dello_scalatore_01.jpg

Terza ricetta – Molto golosa: semifreddo miele e pinoli. Montate i tuorli con il miele di acacia; montate la panna e, solo in seguito, incorporatela ai tuorli precedentemente montati assieme ai pinoli tostati e tritati. Prendete delle coppette per gelato e riempitele con il composto ottenuto, mettetele in freezer per due ore circa e, nel frattempo, dedicatevi alla salsa di cioccolato: scaldate il cacao con lo zucchero, il latte e l’amido di mais; fate rapprendere sul fuoco continuando a mescolare. Servite le coppette con la salsa di cioccolato (fate raffreddare leggermente quest’ultima prima di versarla sul semifreddo altrimenti quest’ultimo si scioglierà).

Non ci rimane che darvi appuntamento a domani con le altre ricette targate Molto Bene e realizzate dalla nostra cuoca Benedetta Parodi, nel frattempo date un’occhiata ai piatti cucinati nella puntata di ieri: garganelli cozze, pecorino e fiori di zucca, torta al mango e pollo allo sciroppo d’acero con riso basmati al lime.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *