X


La ricetta di Samya del 18 maggio 2015 a Mattino Cinque: l’insalata cambogiana

Scritto da , il Maggio 18, 2015 , in Programmi Tv Tag:
foto insalata cambogiana

Samya Abbary è ritornata con il suo sorriso e la sue idee in cucina. La settimana si è aperta all’insegna dei sapori a Mattino Cinque con l’insalata cambogiana. Anche oggi, lunedì 18 maggio 2015, il programma di intrattenimento e informazione di canale 5, ha concluso con la consueta ricetta dell’attrice e modella marocchina. Federica Panicucci e Federico Novella, hanno dato il via alla trasmissione con cronaca e attualità, lanciando poi, poco prima delle 11.00, la rubrica gastronomica di Samya.

L’originalità dei piatti della regina dei fornelli mediaset, ha allietato anche questo inizio di settimana le nostre tavole. Puntuale come sempre, dal lunedì al venerdì, la cuoca di canale 5 è tornata anche oggi, 18 maggio 2015, per deliziare i nostri palati con una ricetta internazionale: l’insalata cambogiana. Ecco la pietanza di oggi, insieme alla gallery fotografica, in basso, con tutte le fasi della preparazione e con la scheda con le dosi precise degli ingredienti.

Lessare per circa 2 minuti, in acqua bollente, i gamberi. Quando saranno diventati rosa, scolarli e sgusciarli. Nel frattempo tagliare la papaia, togliendo la buccia e i semi. Creare poi dei dadini. Prendere il cipollotto e tagliarlo in fettine sottili. Mettere poi la cipolla in acqua fredda, in modo da eliminare il sapore troppo forte. Scolare e asciugare bene.

 

[imagebrowser id=14569]

 

In un’insalatiera aggiungere: il misto di insalata, i gamberi, i dadini di papaia, il cipollotto, la salsa dolce di pesce, dell’olio extravergine d’oliva e le foglie di menta fresca. Girare bene il tutto e servire a tavola. Ecco pronto un contorno originale e profumato tipico della Cambogia. Samya Abbary ha rispolverato per noi oggi, lunedì 18 maggio 2015, una delizia unica dal sapore internazionale, per rimetterci in forma in vista dell’estate senza rinunciare alla buona cucina.

Per arricchire il nostro menù ecco tutte le bontà che Samya ha preparato per noi la settimana scorsa a Mattino Cinque. Iniziamo il dolcezza con lo strepitoso dessert di venerdì scorso: il dolce di savoiardi, gustoso e cremoso a base di fragole. Fresco e leggero, ideale per addolcire le giornate estive. Come primo piatto possiamo realizzare le torrette di riso venere con avocado, da accompagnare magari alla zuppa di pesce all’antica che rispolvera un piatto tipico della tradizione. Oppure, per gli amanti della pasta, ecco quella arcobaleno con verdure, gustosa e leggera per stare in linea senza rinunciare ai piaceri della tavola. Per un dessert alternativo possiamo cucinare il latte dolce fritto, saccottini croccanti con cuore morbido alla crema.