Uomini e Donne, trono over: Davide racconta la sua verità sulla storia con Barbara

By on maggio 19, 2015
foto barbara de santi

Ieri pomeriggio abbiamo assistito alla prima puntata settimanale di Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi dove la coppia del trono over che sta tenendo banco da più di un mese ormai, Gemma e Giorgio, ha monopolizzato lo spazio vitale del programma con la consueta lettura dei messaggi telefonici da parte dei due opinionisti in studio, Gianni Sperti e Tina Cipollari, e l’entrata di una quasi trasparente Gemma con gli occhi innamorati di una sola una persona, il bel Giorgio che ha ricevuto il suo primo due di picche da una signora non intenzionata ad avere un semplice rapporto d’amicizia con lui e che ha abbandonato lo studio con il consenso del pubblico. Invece oggi cosa sarà successo? Scopriamolo insieme.

La puntata di oggi 19 maggio si è aperta con il duello canoro tra Leopoldo e Francesco che li ha visti impegnati nella rottura dei timpani del pubblico sempre all’insegna della goliardia innocente: il cavalier balbettante, che ieri ha mandato i saluti a tutta la sua famiglia, si è buttato in una cover di Gloria di Umberto Tozzi il cui tempo musicale è semplicemente scappato fin dalla prima nota. Se avesse voluto avrebbe potuto dedicarla alla simpatica Gilda che per l’occasione ha ballato e ha fatto finta di svenire facendo venire un attacco di cuore a tutti i presenti. Risultato? Il pubblico ha incoronato Francesco vincitore della gara canora.

Per Francesco non è finita qui infatti una signora, americana, Carol, è venuta apposta per conoscerlo. “Americana? Perfetta per Francesco, tanto ha anche dei parenti in Turchia” ha commentato la padrona di casa. E dopo aver pronunciato “I love you” e “yes”, uniche parole in inglese nel suo vocabolario, ha ballato con la signora sulle note di Romagna mia.

Ed è venuto il momento del piatto caldo della puntata: Barbarauna settimana fa era ritornata all’ovile dopo la sua rottura con Davide – al centro dello studio ha rivisto Davide che ha richiesto il diritto di replica su quanto affermato dalla sua ex compagna. Il cavaliere ha quindi raccontato la sua versione dei fatti dicendo che le promesse di Barbara non sono state mantenute infatti, a detta sua, le sue pagine Facebook non sono state chiuse e il suo numero di cellulare è sempre rimasto lo stesso.

“Non ha mai finito di essere una Barbara personaggio”, ha raccontato Davide, “e abbiamo cominciato a litigare fin da subito per motivi futili e più seri”. E poi, continuando a dire che “sei all’80% un personaggio” ha tirato in ballo il fatto che grazie a lui Barbara avrebbe avuto un riavvicinamento con i suoi genitori “e hai addirittura rimproverato loro il fatto che non ti seguivano in tv”. La dama, stupita, ha risposto dicendo “tu non sei normale” esponendo la sua versione dei fatti “Tu ti sei sempre tirato indietro. Non c’eri mai agli appuntamenti. E mi hai detto un sacco di parolacce, io te le ho mai dette?” al che Davide ha replicato “Ma un mio ‘stupida’ lascia il tempo che trova”. E allora insultiamo tutti, no?

“La verità è semplice: in questo rapporto hai mentito fin dall’inizio” ha affermato Davide. Gianni è poi intervenuto dicendo “Mi sembri molto più personaggio tu. Parli parli e non sei per nulla convincente”. Per farla breve la storia tra i due è finita perché, sempre secondo lui, lei non ha mai chiuso i rapporti con la redazione di Uomini e Donne, non ha cancellato i suoi profili sui social network, e non si è mai tolta i panni della Barbara personaggio interessata all’attenzione mediatica nei suoi confronti.

Il prossimo appuntamento con Uomini e Donne è domani, come sempre, alle 14.45.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

One Comment

  1. Rossella

    maggio 19, 2015 at 16:42

    Penso che Barbara e Davide siano riusciti a solleticare l’interesse del pubblico; trovo che la loro storia sia veramente molto comune. Al posto di Barbara penso che non avrei mai accettato le condizioni poste da Davide perché non passo il tempo libero a studiare da regina (della casa); vivendo in una repubblica democratica quale l’Italia il mio senso estetico è decisamente diverso. L’idea di fondo resta la stessa ma conto di arrivarci da una strada diversa… voglio dire: è difficile addirittura per una principessa adeguarsi a quelle regole perché dovrebbe farlo, per giunta a cuor leggero, la ragazza della porta accanto? Solo a pensarci ti viene il magone ma tante donne per amore accettano anche questo destino. Nella vita a quante di noi capita di sposare un diplomatico, un capo di stato o un sultano? Si conteranno sulle dita di una mano! I dati auditel ci dicono che gli uomini possono permettersi di spaziare da un genere all’altro mentre le donne che dividono la vita con un personaggio pubblico devono dimostrare di essere fidanzate e mogli esemplari… dei soldati praticamente. Per esemplari s’intende che non si prendono troppo sul serio… se sono singol è anche meglio! La verità è che l’uomo non dovrebbe rubare la scena alla donna… non dovrebbe proprio desiderarlo: è questo il punto! No no, il pessimismo che circonda la coppia ha raggiunto livelli spaventosi… adesso, come se non bastasse, si pretende di far attecchire anche in Italia la teoria del gender… possibile? Non basta quello che viviamo sulla nostra pelle? Perché nessuno si oppone? Tutto questo è veramente strano!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *