Gabriella Pession si confessa: dopo il parto, il dramma della depressione

By on giugno 17, 2015
Foto Notti sul ghiaccio Gabriella Pession

Ha rotto il silenzio, svelando una verità che le neo-mamme ben conoscono. Gabriella Pession, l’attrice 37enne, regina delle fiction, da “Capri” a “Rossella”, approdata quest’anno su Rai 1 nelle vesti di giudice del talent “Notti sul ghiaccio” (lanciata anche in pista da Milly Carlucci per battere la concorrenza di “C’è posta per te”), si è confessata in un’intervista esclusiva al settimanale Oggi. L’artista, mamma da un anno del piccolo Giulio, ha rivelato il rovescio della medaglia dell’essere genitore, sollevando il velo sull’argomento, spesso taciuto, della depressione post-parto.

La gioia del lieto evento, che proprio oggi hanno vissuto anche Alessia e Aldo di Uomini e Donne, accompagnata alle difficoltà, e a quel senso di inadeguatezza, che spesso colpisce le giovani madri dopo la gravidanza, sono stati i temi toccati dalla 37enne sulle pagine di Oggi. Gabriella Pession, dopo la storia con il collega Sergio Assisi (di recente intervistato a La vita in diretta con Bianca Guaccero), ha trovato l’amore con l’attore irlandese Richard Flood.

Un padre provetto, a detta dell’attrice, premuroso con il figlio e attento verso la compagna. La coppia ha vissuto la gravidanza serenamente, lontano dai riflettori e lontano dall’Italia. Nella tranquilla Dublino, Gabriella Pession e Richard hanno atteso la nascita di Giulio, senza lo stress dei paparazzi e dei media. L’attrice avrebbe spiegato che l’avventura di essere genitori non è “tutta rose e fiori”. Accanto alla gioia indescrivibile dell’evento, ci sono infatti anche difficoltà oggettive.

La neo-mamma avrebbe dichiarato infatti, di aver trascorso delle giornate piangendo dopo il parto, soffrendo di baby-blues. L’amore della famiglia, del compagno e la vicinanza delle amiche, l’hanno aiutata a superare il momento, ritrovando una situazione di normalità. L’artista ha sfatato il mito della gravidanza perfetta, raccontandosi a cuore aperto, con una sincerità disarmante.

Gabriella Pession ha poi parlato dell’amore per il figlio. Un legame immediato, che solo una mamma può capire, e che cresce con il tempo e la conoscenza del proprio piccolo. Mamma felice e attrice di successo, la bella 37enne, che ha debuttato nel cinema accanto a Leonardo Pieraccioni in “Fuochi d’artificio”, continuerà a essere un volto di “Notti sul ghiaccio”?

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

One Comment

  1. Rossella

    giugno 17, 2015 at 19:54

    Non è mai esistito il mito della gravidanza perfetta, tant’è che le famiglie sono sempre presenti… soprattutto la nonna materna. Ha fatto bene a raccontare la sua esperienza perché molti vivono questa compagnia come un segno d’invadenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *