Le ricette di Samya, 11 giugno 2015: il riso con zucchine e pistacchi di oggi

By on giugno 11, 2015
foto riso con zucchine e pistacchi

Giovedì tutto dedicato alla ricetta dell’amore a Mattino Cinque. Samya Abbary ha pensato per oggi, 11 giugno 2015, un primo piatto raffinato per viziare il partner, unendo la morbidezza delle zucchine e la croccantezza dei pistacchi. La trasmissione, condotta da Federica Panicucci e Federico Novella, ha puntato sull’informazione e l’attualità, per terminare nel gusto con il riso zucchine e pistacchi proposto dall’attrice e modella marocchina.

Dal lunedì al venerdì il programma di canale 5 porta nelle nostre case cronaca e attualità, proponendo una ricetta deliziosa per salutare il pubblico. Ecco la preparazione del riso con le zucchine e i pistacchi cucinato da Samya oggi, 11 giugno 2015. Seguite anche la gallery fotografica, che sarà disponibile a breve qui, con le fasi della realizzazione e con la scheda con le dosi precise degli ingredienti.

In una pentola portare l’acqua a bollore e salarla leggermente, quindi, versare il riso e farlo cuocere. Quando la cottura è ultimata (Samya ha suggerito di scolare il riso al dente), sciacquare con l’acqua fredda. Nel frattempo tagliare le zucchine a dadini e le cipolline in due. In una padella con dell’olio rosolare, per circa 10 minuti, le zucchine, aggiungendo un pizzico di sale.

 

foto_riso_zucchine_pistacchi_01.jpg

 

In un tegame a parte sciogliere il burro e poi aggiungere le cipolline, lasciandole sul fuoco per 2 minuti. A questo punto inserire anche lo zucchero e il brodo vegetale, lasciando caramellare per 10-15 minuti. In una ciotola unire: il riso, le zucchine, le cipolle e i pistacchi interi. Girare bene e impiattare. La ricetta di oggi è pronta, un primo sfizioso e originale da gustare con il proprio partner o da preparare per i propri cari. Un piatto fresco e profumato perfetto per l’estate.

Se siamo alla ricerca di altre idee per la nostra tavola, ecco le bontà proposte da Samya in questi giorni a Mattino Cinque. Iniziamo con il contorno leggero, ma saporito, di ieri: l’insalata del sole. Per un aperitivo sfizioso possiamo preparare le sfogliatine degli amici, con crema al formaggio. Come primo piatto, ecco, invece, la calamarata ischitana dal profumo di mare. Per chiudere il menù in dolcezza Samya ha pensato, venerdì scorso, la deliziosa crema al caffè. Un dolce da servire freddo perfetto per le calde giornate estive.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

One Comment

  1. Pingback: Le ricette di Samya del 7 settembre 2015: le caschettas sarde | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *