Paperissima Sprint: torna su Canale 5 lo storico varietà estivo di Antonio Ricci

By on giugno 7, 2015
foto logo Paperissima Sprint

Paperissima Sprint sbarca per il sedicesimo anno sugli schermi di Canale 5. Il programma, che andrà in onda come di consueto ogni sera alle 20.40, ha visto alternarsi in questi anni i volti più noti e irriverenti del panorama televisivo italiano come Mike Bongiorno, Michelle Hunziker, Juliana Moreira, Giorgia Palmas e quest’anno dà il benvenuto ad un trio inedito che vede la presenza di Vittorio Brumotti, Valeria Graci e Alessia Reato, oltre naturalmente all’insostituibile Gabibbo.

I tre conduttori, tutti già molto noti al piccolo schermo a partire da Brumotti, famoso ciclista acrobatico, alla Reato, ex velina, alla Graci, trasformista di Striscia La Notizia, andranno in onda dall’Expo di Milano, mostrando ai telespettatori ogni volta un padiglione diverso di quella che è la struttura italiana attualmente più nota al mondo. Il programma prenderà il posto dell’invernale Striscia La Notizia (ultimamente al centro dell’attenzione mediatica per la vicenda Fabio e Mingo) e, come ogni anno, i telespettatori appassionati potranno inviare i loro filmati tramite il sito web www.paperissima.mediaset.it.

Lo show, che vede come sempre alla regia Mauro Marinello, vede la luce per la prima volta su Italia 1 nel 1990, per poi passare definitivamente a Canale 5. Il format prevede la messa in onda di filmati sia di gente comune sia di personaggi famosi, nei quali vengono proposti gaffe ed errori divertenti, che vanno dai telegiornali ai film, dai telefilm agli show televisivi, da interviste a volti noti fino a filmati casalinghi inviati dai fan. Molto spesso vengono riproposti anche filmati d’annata, che spaziano dagli anni ottanta ai novanta.

Paperissima Sprint rilancia quindi quest’anno con tante novità, a partire dalla conduzione e dalla location, dopo il calo di ascolti della scorsa edizione che fece vociferare di una probabile chiusura della versione Errori in Tv. Finora l’anno più fortunato per la spassosa trasmissione si è rivelato il 2001, quando la conduzione fu affidata all’indimenticato Mike Bongiorno, affiancato da Antonella Mosetti e dall’ormai storico Gabibbo: in quell’anno raggiunse addirittura il 34% di share e si conferma a tutt’oggi uno dei programmi estivi più seguiti dagli italiani.

About Francesca Amodio

Francesca Amodio nasce a Monterotondo (Rm) il 04/03/1991. Dopo gli studi classici, nel 2014 si laurea in editoria e giornalismo all'università "La Sapienza" di Roma. Esperta di costume, musica e moda, oltre ad essere redattrice de "La nostra Tv" è redattrice della rivista musicale "Just Kids".

2 Comments

  1. Romualdo Zedda

    novembre 15, 2015 at 22:44

    Paperissima sprint del 15/11/15. Veramente sconcertante l’oscurare, in un filmato, il pisellino del bimbo.Chissà quali pensieri peccaminosi avrebbe mai potuto suscitare.
    Buon lavoro

  2. Romualdo Zedda

    novembre 15, 2015 at 22:48

    Paperissima sprint del 15/11/15. Veramente sconcertante l’oscurare, in un filmato, il pisellino del bimbo.Chissà quali pensieri peccaminosi avrebbe mai potuto suscitare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *