Tale e Quale Show: Loretta Goggi difende De Sica e aspetta Proietti

By on agosto 23, 2015
foto cantante Loretta Goggi

Tale e Quale Show, Loretta Goggi e l’addio di De Sica

Partirà tra poche settimane la nuova edizione di Tale e Quale Show, programma di punta di Rai 1 condotto da Carlo Conti, personaggio altrettanto di punta di casa Rai. L’edizione 2015 del programma, che ha visto sbocciare insospettabili imitatori, ha subito un contraccolpo perchè ha perso uno dei suoi protagonisti storici. L’attore, figlio d’arte, Christian De Sica ha deciso di lasciare la giuria di Tale e Quale Show per sedersi dietro il bancone di Striscia la notizia, lasciando di stucco un po’ tutti. La notizia si è diffusa immediatamente e nei giorni successivi i commenti, positivi e negativi, si sono sprecati. Naturalmente anche i compagni di giuria hanno commentato l’addio di De Sica, che è stato accolto con grande dispiacere. A parlare sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni è stata la Signora della giuria di Tale e Quale Show, Loretta Goggi, che fin da subito ha detto di rispettare la scelta artistica del collega. La talentuosa artista sulla cresta dell’onda da decenni ha continuato parlando del rammarico per questo addio inaspettato e ha aggiunto: “[…]se dicessi che non mi dispiace direi una bugia. Anche perchè si era creato un feeling incredibile tra noi“. In questo noi Loretta Goggi, naturalmente, ha incluso anche Claudio Lippi, terzo volto storico della giuria di Tale e Quale Show che, come lei, ha rispettato la scelta di Christian De Sica, perchè “[…]bisogna evitare i giudizi“.

A Tale e Quale Show Loretta Goggi ritrova Gigi Proietti

Loretta Goggi ha continuato rivelando che anche lei in passato ha fatto delle scelte professionali che, magari, non sono piaciute a tutti e che comunque l’amico Christian De Sica, nonostante abbia deciso di abbandonare Tale e Quale Show, non si è dimenticato della sua compagna d’avventura e le ha mandato un messaggio che diceva: “Principessa mi mancherai. Ti voglio tanto bene“. Insomma De Sica ha lasciato un ottimo ricordo non solo nei telespettatori ma anche nei suoi colleghi. Per Loretta Goggi, poi, è arrivata d’obbligo la domanda su cosa pensa del personaggio scelto da Carlo Conti per prendere il posto dell’attore romano. Un personaggio che sarà un sostituto più che degno e che, secondo le indiscrezioni che appaiono ormai certezze, sarà il mattatore Gigi Proietti. Loretta Goggi sarebbe felice di questa new entry anche perchè ritroverebbe un amico con cui ha lavorato spesso. “Gigi lo conosco da tantissimo tempo, da quando io doppiavo Titti e lui Gatto Silvestro. Avevo 16 anni“, ha dichiarato Loretta Goggi. Così la Goggi, che per ora è sul set di una nuova fiction di Rai 1 intitolata Come fai, sbagli, ritroverà non solo un grande artista ma anche un amico con cui ha condiviso più volte il palcoscenico. Loretta Goggi e Gigi Proietti, dopo aver doppiato il celebre cartone nel 1966, si sono ritrovati nel 1981 protagonisti a teatro del musical Stanno suonando la nostra canzone e, sempre in quell’anno, lui è stato ospite di lei nel primo varietà di Canale 5 Hello Goggi, per poi incrociarsi di nuovo l’anno scorso a Tale e Quale Show, dove Gigi Proietti è stato ospite d’onore di una puntata. E cosa accadrà adesso dall’11 settembre tra queste due punte di diamante dello spettacolo italiano? Sicuramente ci sarà da divertirsi.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *