Caterina Balivo e le critiche su Monte Bianco: “Prima di giudicare, guardate”

By on settembre 24, 2015
foto caterina balivo

Caterina Balivo replica alle critiche su Monte Bianco

Partirà il 9 novembre il nuovo adventure game targato Rai 2 che vedrà alla conduzione la padrona di casa di Detto Fatto, Caterina Balivo. Sette saranno i Vip che dovranno battersi per la conquista della vetta del Monte Bianco, la cima più alta d’Europa; ognuno di essi sarà coadiuvato da una esperta guida alpina, in piena e massima sicurezza. La data di inizio, la presentatrice e il cast al completo ci sono, occorre solo aspettare e iniziare a fare il countdown per vedere questi personaggi famosi alle prese con la montagna. Monte Bianco deve ancora cominciare ma le critiche già si sono fatte sentire; infatti, il CAI (Club Alpino Italiano) si è immediatamente scagliato contro l’idea dell’azienda televisiva pubblica, accusando la stessa di voler fare audience attraverso la montagna. Secondo il Club sopracitato, proporre un programma del genere sarebbe troppo pericoloso perchè si rischierebbe un effetto imitativo senza controllo; inoltre si andrebbe a deturpare il paesaggio stesso. A quanto pare però la Rai non ha cambiato idea e il programma andrà in onda lo stesso. A distanza di un mese dallo scoppio della polemica, Caterina Balivo ha voluto dire la propria opinione su tutto questo trambusto e stando a quanto riportato dal sito realityshow.blogosfere.it, la conduttrice si sarebbe espressa in questo modo: “Quando ho letto di queste polemiche sono rimasta molto perplessa: prima di giudicare, bisognerebbe guardare“.

Caterina Balivo e Monte Bianco: tutto è pronto

Caterina Balivo, nel corso dell’intervista leggibile nel sito della fonte, ha voluto ribadire il fatto che tutto si è svolto con la massima sicurezza e che la vita dei concorrenti non è mai stata minimamente messa a rischio. La conduttrice ha continuato affermando che è ancora presto per poter dare un giudizio sulla trasmissione e fare illazioni, invitando tutti coloro che in questi mesi hanno avuto qualcosa da ridire a vedere prima le puntate e poi, semmai, discuterne assieme. La presentatrice, in contemporanea alla messa in onda di Monte Bianco, continuerà a tenere compagnia nel pomeriggio con l’altro programma di successo, ossia Detto Fatto. Quest’ultimo, questa settimana, ha sorpreso i telespettatori a casa con due dolci eccezionali: la banana splash al cioccolato di Paolo Griffa e la meringata con mousse di yogurt e cioccolato di Domenico Spadafora. Caterina Balivo ha pensato anche ai palati più raffinati, invitando lo chef Tommaso Arrigoni; quest’ultimo, nella puntata di martedì, ha cucinato la lonza con le prugne. Detto ciò, non rimane che aspettare e fare un in bocca al lupo a Caterina Balivo (e a tutto il suo staff) per questa nuova avventura sul Monte Bianco.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

One Comment

  1. Pingback: Detto Fatto, ricette 25 settembre: millefoglie di strudel e cucina vegana | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *