Domenica In, al via la nuova edizione: parla Paola Perego

By on settembre 26, 2015
foto paola perego

Domenica In: domani su Rai1 parte la nuova edizione

Domani 27 settembre riparte puntuale la nuova edizione del programma contenitore del giorno di festa di casa Rai, ovvero Domenica In. Lo storico programma, in onda per la prima volta nel lontano 1976, è uno dei più longevi ed apprezzati dal grande pubblico che, la domenica pomeriggio, ritrova con piacere personaggi noti, rubriche, giochi e tanti altri contenuti in un unica divertente trasmissione. Dalle prime edizioni, condotte prima da Corrado, poi da Pippo Baudo per svariati anni e in seguito da molti altri volti amati del piccolo schermo (da Raffaella Carrà a Marisa Laurito, da Gigi Sabani a Mara Venier) ne è passato davvero tanto di tempo e il format di Domenica In è naturalmente cambiato adattandosi alle nuove esigenze dei telespettatori, ma anche ai nuovi gusti imposti da uno scenario sociale ed economico che è ovviamente cambiato nel corso degli anni. La nuova edizione dunque, al via domani su Rai1, si avvarrà di una nuova coppia al suo timone: Paola Perego, riconfermata padrona di casa dopo il successo della scorsa edizione, e Salvo Sottile, reduce dal successo di Estate in diretta condotto con Eleonora Daniele. Come ogni anno, prima di Domenica In, ci sarà il consueto appuntamento con L’Arena di Massimo Giletti (forse per l’ultimo anno secondo alcune dichiarazioni del conduttore) mentre a capo del progetto quest’anno ci sarà Maurizio Costanzo.

Paola Perego svela i dettagli della nuova Domenica In

Riguardo a come sarà la nuova Domenica In, qualcosa aveva già anticipato qualche settimana fa proprio Maurizio Costanzo che aveva espresso il desiderio di mantenere una certa tradizione, ascoltando il target di riferimento, ma dando anche più spazio a rubriche utili come quella sull’informazione agli anziani riguardo le truffe. A svelare qualche dettaglio in più in queste ore ci ha pensato la padrona di casa, Paola Perego che, in un’intervista rilasciata a Tv Blog, ha spiegato qual’è la sua idea di Domenica In per questa nuova stagione. La conduttrice ha rivelato che, in accordo con le linee guida di Costanzo, si darà molto spazio ai ricordi e all’amarcord, ma anche alle rubriche utili che possono dare risposte ai telespettatori sui temi che più li interessano e coinvolgono. Il motto sarà quindi quello di una Domenica In che va incontro al pubblico cercando di esaudire le sue curiosità. Riguardo agli ospiti fissi che avranno delle loro rubriche, la Perego ha fatto i nomi di Raffaele Morelli e Giampiero Galeazzi, ma ha specificato che non ci saranno troppi punti fermi e che si cambierà di volta in volta, mentre Salvo Sottile sicuramente si occuperà del lato cronaca ed attualità. L’appuntamento con la prima puntata della nuova Domenica In è dunque per domani pomeriggio.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: Fabio Fazio torna stasera con Che tempo che fa: ospiti e news | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *