Loredana Lecciso a Pomeriggio Cinque: collegamento con gaffe

By on settembre 7, 2015
foto di Loredana Lecciso

Loredana Lecciso tra pizzica e gaffe: lapsus a Pomeriggio Cinque

Nel primo giorno della sfida tra Pomeriggio Cinque (che ha esordito lunedì 31 agosto con la clamorosa caduta di Barbara d’Urso, inciampiata dopo aver sceso le scale dello studio 11 di Cologno, nuova location del suo rotocalco pomeridiano) e La vita in diretta, condotta anche quest’anno dall’affiatata coppia composta da Marco Liorni e Cristina Parodi, tornati quest’oggi al timone del programma di Rai1 dedicato alla cronaca, all’attualità (e non solo), trasmesso dallo studio 3 della sede Rai di via Teulada a Roma, si è consumato un siparietto alquanto comico che ha visto i telespettatori sintonizzati su Canale 5 assistere ad una clamorosa gaffe di una delle ospiti della bislacca del pomeriggio Mediaset: trattasi di Loredana Lecciso, intervenuta in collegamento da Laurenzana, piccolo centro in provincia di Potenza, in compagnia della sorella Raffaella. Nulla di strano finchè tra battute, risate, “faccette” della conduttrice e applausi, la padrona di casa ha mandato in onda un filmato delle migliori (si fa per dire) esibizioni “ballerine” nelle quali si è cimentata la Lecciso in televisione negli ultimi anni, passando per la disastrosa pizzica ballata a Domenica Live lo scorso anno, che le è costata una posizione nella classifica de “I nuovi mostri” di Striscia la Notizia, rigorosamente documentata tramite filmato oggi a Pomeriggio Cinque.

Loredana Lecciso e il lapsus: augura ad una telespettatrice di vivere (solo?) altri 100 giorni

E come ogni ballerina di pizzica che si rispetti, anche la quasi signora Carrisi ha ammiratori (e ammiratrici): non a caso una spiritosa Barbara d’Urso ha annunciato alla sua ospite di avere una sorpresa per lei, rivelatasi essere un RVM contenente un videomessaggio registrato da una fan di Loredana, ossia una telespettatrice non proprio giovanissima… Dunque, dopo aver mandato in onda il videomessaggio dell’anziana signora fan di Loredana, che l’ha elogiata con complimenti e lusinghe, la Lecciso ha ben pensato di ringraziare la sua ammiratrice augurandole di “vivere altri 100 giorni”… (quindi fino a metà dicembre!). Inevitabili le risate del pubblico presente nello studio di Pomeriggio Cinque, che ha rumoreggiato davanti al viso incredulo di una Barbara d’Urso convinta di aver sentito male. La conduttrice, trattenendo a stento le risate, ha infatti chiesto immediatamente alla sua ospite: “Scusa Loredana, ma hai augurato alla signora di vivere altri 100 giorni?”. Imbarazzatissima e visibilmente in difficoltà, la Lecciso ha cercato di rimediare all’errore commesso balbettando e asserendo: “No… 100 giorni? No, volevo dire 100 giorni così, con la torta. No scusa, 100 anni intendevo”. Ma la frittata ormai era fatta!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *