Mara Venier e Antonella Clerici amiche-nemiche? Lo scontro

By on settembre 17, 2015
foto Mara Venier

Antonella Clerici e Mara Venier l’una contro l’altra: eterna rivalità?

Sono due delle conduttrici più amate dal pubblico, ma a quanto pare non sono mai andate troppo d’accordo: Antonella Clerici e Mara Venier, colleghe e spesso “dirimpettaie”, hanno sempre avuto un rapporto altalenante, iniziato nella lontana edizione 2001/2002 di Domenica In, dove entrambe hanno affiancato Carlo Conti e la meno esperta Ela Weber, esperienza che le ha portate a scontrarsi e a lavorare da “separate in casa” per lungo tempo. Una presunta rivaliltà, quella tra la Clerici e la Venier, culmitata qualche anno dopo, quando la conduttrice veneziana è stata attaccata a mezzo stampa dalla collega che l’ha accusata di essere “cattiva dentro”, dichiarazione subito smentita dalla regina dei fornelli che si è scusata con la signora della domenica dopo che questa ha minacciato di querelarla. Ma dieci anni non sono bastati a mettere da parte (definitivamente) i vecchi dissapori, dimenticati forse solo temporaneamente in svariate occasioni, come le ospitate dell’una nel programma dell’altra. E a proposito di ospitate, sul finire della scorsa stagione a dare del filo da torcere alla conduttrice de La prova del cuoco (qui le ricette di oggi) è stata proprio Mara Venier, che si è rifiutata di partecipare in qualità di ospite speciale allo sfortunato Senza Parole della collega, perchè ormai legata professionalmente alla concorrenza (citofonare casa De Filippi).

Mara Venier contro Antonella Clerici: la sfida del sabato sera

E l’ironia della sorte ha voluto che a scontrarsi a colpi di share con la nuova edizione di Ti lascio una canzone (che sabato vedrà tra gli ospiti Nek, Suor Cristina e Vanessa Incontrada), quest’anno fosse proprio Tu sì que vales, dove la Venier è ormai giudice popolare fisso, accanto all’inossidabile Maria De Filippi e ai riconfermatissimi Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Una sorta di rivincita quella della presentatrice di Mestre nei confronti della Rai, azienda dalla quale ha “divorziato” poco più di un anno fa dopo la sostituzione con Paola Perego al timone di Domenica In. Chissà se la padrona di casa del mezzogiorno di Rai1 riuscirà a perdonare la collega-rivale che non solo ha scelto di non correrle in soccorso nell’ultima puntata di Senza Parole, ma ha addirittura accettato di far parte della squadra avversaria, scontrandosi proprio con il suo Ti lascio una canzone, programma dove peraltro la stessa Venier è stata più volte ospite in passato. Una cosa, però, è certa: in Tv l’una si è sempre definita molto amica dell’altra, ma chissà se è realmente così anche a telecamere spente?

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *